TIM: venerdì 12 ottobre passaggio alla nuova fibra ottica - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / TIM: venerdì 12 ottobre passaggio alla nuova fibra ottica

TIM: venerdì 12 ottobre passaggio alla nuova fibra ottica

TIM: venerdì 12 ottobre passaggio alla nuova fibra ottica

fibraottica1

Venerdì 12 ottobre fra le ore 2.00 e le 7.00 è previsto il passaggio alla nuova fibra ottica, ci sarà un disservizio notturno per limitare al minimo i disagi a cittadini e imprese.

A seguito dei ripetuti guasti e interruzioni di segnale della linea TIM durante il mese di agosto a Casola Valsenio causati da cavi di fibra ottica danneggiati in aree boscate, la TIM aveva annunciato la sostituzione del cavo con uno nuovo sperimentale anti roditore. Entro la prossima settimana i tecnici TIM poseranno il nuovo cavo in parallelo e nelle prime ore del 12 ottobre è prevista l'operazione di giunzione che richiederà obbligatoriamente un blackout temporaneo.
TIM provvederà ad informare cittadini e imprese anche attraverso i suoi canali.

L'Amministrazione Comunale di Casola Valsenio confida che la soluzione individuata da TIM sia risolutiva del problema e che non accadano in futuro altri disagi come quelli avuti due mesi fa.