RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA | CASOLA VALSENIO (FESR) - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / ATUSS - Progetti / RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA | CASOLA VALSENIO (FESR)

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA | CASOLA VALSENIO (FESR)

Programma: FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Priorità: 2 Sostenibilità, decarbonizzazione, biodiversità e resilienza

Obiettivo specifico: 2.1 Promuovere l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas a effetto serra

Azione: 2.1.1 Riqualificazione energetica negli edifici pubblici inclusi interventi di illuminazione pubblica

Ente beneficiario: Comune di Casola Valsenio

Sintesi intervento: L’Unione della Romagna Faentina si pone l’obiettivo di contribuire agli obiettivi di transizione energetica attraverso una serie interventi di riqualificazione energetica sul patrimonio pubblico, distribuiti su tutto il territorio.

Il progetto prevede la riqualificazione della rete della pubblica illuminazione mediante l’impiego di lampade ad alta efficienza LED dotate di sistema di dimerazione automatico per l’attenuazione notturna che porterà ad un notevole risparmio energetico con conseguente riduzione in termini di CO2 equivalente e dell’inquinamento luminoso.

Le opere prevedono quindi la realizzazione di interventi di adeguamento normativo, di riqualificazione tecnologica finalizzati in particolare al risparmio energetico.

CUP: G69J23001210006

Costo totale intervento: € 400.000,00