Solidarietà: raccolti 6.329,13 euro dalla cena per le zone terremotate - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Solidarietà: raccolti 6.329,13 euro dalla cena per le zone terremotate

Solidarietà: raccolti 6.329,13 euro dalla cena per le zone terremotate

Solidarietà: raccolti 6.329,13 € (cifra aggiornata) dalla cena per le zone terremotate. I proventi saranno interamente versati alla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna

AMATRICIANA

CASOLA VALSENIO

La solidarietà in tavola. I casolani hanno accolto con convinzione e grande partecipazione l'invito delle associazioni di volontariato e del Comune, a ritrovarsi in piazza Sasdelli, nel centro storico di Casola, per esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e degli altri comuni del Lazio, delle Marche, dell'Umbria e dell'Abruzzo, colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016.

Un'attenzione e una sensibilità confermata dal sindaco Nicola Iseppi che a bilancio stilato dell'evento ricorda come «La cena di solidarietà all'amatriciana a Casola Valsenio è stata una bellissima serata con tanta gente. L'incasso della serata - aggiunge il primo cittadino - è stato di  6.329,13 € (cifra aggiornata) e sarà totalmente devoluto alla Protezione Civile dell'Emilia Romagna già impegnata ad Amatrice. Per questo - conclude Iseppi - intendo ringraziare tutti per la incredibile partecipazione e ance le associazioni casolane che hanno organizzato e sostenuto totalmente i costi. Il nostro abbraccio a tutta la gente colpita da questa emergenza e un ringraziamento ai soccorritori».

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio

----------------------

Aggiornamento del 09.09.2016

CENA DI SOLIDARIETA' PER I PAESI TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA

La cena che il volontariato Casolano ha organizzato sabato 3 settembre 2016 per la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto c.a. è stata un vero successo.

La cifra raccolta è di 6.329,13 € versata sul conto corrente che la Protezione Civile Nazionale sez. dell’Emilia Romagna ha attivato a sostegno delle popolazioni terremotate.

a1

Il risultato ottenuto, in relazione al numero degli abitanti di Casola Valsenio, ci fa sentire orgogliosi di appartenere ad un paese così generoso e solidale.

In ordine quindi volevamo ringraziare pubblicamente tutte le associazioni del volontariato che hanno coperto i costi e contribuito in diversi modi alla realizzazione: AIDO, ALPINI, ANPI, AUSER Le Colonne, AVIS, CIRCOLO FOTOGRAFICO CASOLANO, CREATIVI SOPRA LA MEDIA, FEDERCACCIA SEZ. di Casola Valsenio, GEMELLAGGIO, MISERICORDIA, PRO LOCO.

Grazie anche a tutti gli esercenti che mai si sono sottratti ad aiutare nei rifornimenti.Alla popolazione di Casola Valsenio e di fuori Casola che con la loro numerosa partecipazione hanno voluto dimostrare che l’unione fa la forza.

Un ringraziamento speciale alla concittadina Marzia Bellino che ha messo a disposizione le sue competenze culinarie al servizio dell’iniziativa.

bonifico

Il bonifico effettuato.