Sabato 7 settembre: Festa di fine estate - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 7 settembre: Festa di fine estate

Sabato 7 settembre: Festa di fine estate

loghino

FESTA DI FINE ESTATE

SOMMERENDFEST

a CASOLA VALSENIO

presso

PARCO SANDRO PERTINI

giovedì 5 settembre - venerdì 6 settembre - sabato 7 settembre

Festa di fine estate a Casola Valsenio festeggiando i dieci anni di gemellaggio con Bartholoma.

Birra, gastronomia, divertimento e tanta buona musica sono gli ingredienti che renderanno ricca e succulenta la nuova edizione di Sommerendfest, la festa di fine estate. Un appuntamento fisso nel calendario estivo del paese delle erbe che quest'anno si tiene il 5, 6 e 7 settembre.

Tanti gli appuntamenti in programma nell'area ristorazione e spettacolo realizzata nel parco Pertini ed in altre location del paese. Si parte giovedì 5 settembre alla sera con il concerto della Roaring Emily Jazz band. Si prosegue venerdì 6 settembre con il concerto rock  dei Rosted e degli Orange Blossom. La serata sarà aperta con la banda di Bartholoma. Sabato sera, dal punto di vista degli spettacoli, chiuderà la tre giorni italo-tedesca il trascinante concerto di Gloria Turrini. Sabato 7 settembre, già al mattino, la festa di fine estate si riempirà di eventi e momenti che ricordano e celebrano il patto di gemellaggio e l'amicizia tra Casola Valsenio e Bartholoma. Alle 10 al cinema Senio ci sarà un momento di celebrazione ufficiale del decennale. Animerà l'evento il concerto della banda di Casola Valsenio "G. Venturi" e la musikverein di Bartholoma. Alle 12, nel parco fluviale, verrà inaugurata la "Bartholomaer grill platz".

Tutte e tre le serate sarà possibile passarle assieme alla gastronomia veloce e tradizionale romagnola e a quella tedesca. Il tutto accompagnato dalla birra Heubacher.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune è organizzato dal Comitato di gemellaggio di Casola Valsenio.

Programma:

GIOVEDI 5 SETTEMBRE

• ROARING EMILY JAZZ BAND

VENERDI 6 SETTEMBRE

• ROCK LIVE CON RAVIUS, RÖSTED, ORANGE BLOSSOM
  • Apertura serata, con la Banda di Bartholomae che partirà da piazza Oriani

SABATO 7 SETTEMBRE

• GLORIA TURRINI

Tre serate in compagnia dei “gemelli tedeschi” di Bartholomä con musica, buona cucina romagnola e tedesca, e – direttamente dalla Germania - l’ottima birraHeubacher

2002/03 – 2012/13

10 anni di “gemellaggio” tra Casola Valsenio (I) e Bartholomä (D)

Sabato 7 settembre, ore 10.00 nel Cinema Senio (Via Roma 46, Casola Valsenio)