Sabato 6 novembre: presentazione libro 'Contessa Adele' - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 6 novembre: presentazione libro 'Contessa Adele'

Sabato 6 novembre: presentazione libro 'Contessa Adele'

Presentazione libro CONTESSA ADELE

Presentazione-libro-Riccardo-Ferniani

Sabato 6 novembre, alle ore 17.30, nella sala Spadolini (I Vecchi Magazzini) in Via Fondazza 10 a Casola Valsenio, si terrà l’incontro di presentazione del libro “CONTESSA ADELE” di Riccardo Ferniani (Società editrice “Il Ponte Vecchio”).

All’intervento introduttivo di Giancallisto Mazzolini, dell’Accademia degli Incamminati, seguirà la presentazione del libro, che verrà svolta da Donatella Lippi e Beppe Sangiorgi.

Sarà presente l’autore.

Nella Romagna delle grandi famiglie terriere che, alla fine del secondo conflitto mondiale si stanno sgretolando, prende avvio il libro dove si susseguono i racconti di un ragazzo che rivive momenti e ricordi della propria giovinezza intrecciati con la storia di un casato. E’ un viaggio sentimentale che ci fa rivivere immagini dimenticate di una vita rurale ormai perduta, la vita nelle ville e nei palazzi, il tutto mescolato con la narrazione di episodi della vita e delle vicende di una realtà nobiliare di antiche origini, per tanti aspetti a noi ancora sconosciuta e che viene sapientemente svelata.