Sabato 26 giugno: il mese della LAVANDA al Giardino delle Erbe - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 26 giugno: il mese della LAVANDA al Giardino delle Erbe

Sabato 26 giugno: il mese della LAVANDA al Giardino delle Erbe

lavanda

Giugno, il mese della LAVANDA al Giardino delle Erbe "Rinaldi Ceroni" di Casola Valsenio.

La Giornata della Lavanda e Notte Viola è una giornata didattica divulgativa  sulla conoscenza della coltura della lavanda. Si svolge l’ultimo sabato di giugno.

Nell’edizione 2021 si svolgerà solo la Giornata della Lavanda presso il Giardino delle Erbe

Programma della Giornata di sabato 26 giugno

ore 10,00 MILLE SFUMATURE DI LAVANDA  Visita guidata al Giardino delle Erbe  con particolare attenzione alle diverse tipologie di lavanda per ammirarne le sfumature e le proprietà. (prenotazione su www.schopatlantide.net oppure tel. 3351209933)

ore 15 distillazione della lavanda ed a seguire visita guidata alle parcelle coltivate a lavanda con particolare attenzione alle cultivar di lavanda, tecniche di coltivazione e di raccolta. E’ richiesta la prenotazione.

ore 17,30 aperitivo al sapore di lavanda (su prenotazione) Visita guidata al Giardino delle Erbe con raccolta di erbe e fiori per preparare  un colorato aperitivo  al profumo di lavanda € 15,00)

ore 18,30:Santa Messa e benedizione dello spigo della lavanda.

Costo di partecipazione visita  guidata ed aperitivo € 15,00. (prenotazione su www.schopatlantide.net oppure tel. 3351209933)

Per informazioni tel. 054673158

Sito ufficiale: