Risintonizzazione degli apparati televisivi, giovedì 10 marzo - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Risintonizzazione degli apparati televisivi, giovedì 10 marzo

Risintonizzazione degli apparati televisivi, giovedì 10 marzo

RISINTONIZZAZIONE DEGLI APPARATI TELEVISIVI, GIOVEDÌ 10 MARZO

AVVISI INFO

Risintonizzazione

A seguito della ridistribuzione delle frequenze in programma nella nostra Regione, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva dovremo effettuare la risintonizzazione dei nostri apparati televisivi.

Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente.

In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’Apparato televisivo o l’Antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Inoltre, in tutta la regione dal giorno 2 marzo 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze.

NTVD-EmiliaRomagna

Sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder per continuare a vedere i programmi RAI.