Raccolta carta porta-porta: dal 2013 un servizio settimanale! - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Raccolta carta porta-porta: dal 2013 un servizio settimanale!

Raccolta carta porta-porta: dal 2013 un servizio settimanale!

A Casola Valsenio la frequenza di raccolta, da quindicinale, diventa settimanale. Dal nuovo anno raddoppia il servizio di Hera per la raccolta domiciliare della carta a sacchi. Per la raccolta è confermato il GIOVEDI' quale giornata di ritiro del sacco.

raccolta-porta-porta

Ogni sacco pieno con allegato il cartellino del codice a barre consente di ricevere uno sconto individuale in bolletta di 0,40 euro. I cartellini consegnati assieme ai sacchi verranno conteggiati e in modo automatico si procederà al loro invio a domicilio in prossimità del loro esaurimento, tuttavia è possibile richiedere un nuovo invio di cartellini chiamando il numero verde Hera 800.999500.
Il cartone va inserito per quanto possibile all'interno del sacco. Quando è di grandi dimensioni va piegato e consegnato assieme al sacco.
Il raddoppio del servizio di raccolta è un potenziamento concordato tra Hera e le'Amministrazione comunale che permetterà un conferimento più frequente dei sacchi, facilitando e semplificando ai cittadini l'utilizzo del servizio. Inoltre, in questo modo viene migliorato il sistema di raccolta differenziata territoriale, che comprende anche il già consolidato utilizzo della stazione ecologica.