Gli eventi in occasione della Giornata Internazionale della Donna - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Gli eventi in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Gli eventi in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna che ricorre l’8 marzo, si terranno in tutti i Comuni dell’Unione della Romagna Faentina eventi e iniziative che vogliono offrire l’opportunità di riflettere sul ruolo della donna nella società contemporanea e promuovere l’uguaglianza di genere nella nostra società. La rassegna “Ma adesso io” da anni offre una vasta e variegata gamma di appuntamenti, in collaborazione con le molteplici realtà del territorio che si spendono quotidianamente per sostenere le donne nei vari ambiti della loro vita.

EVENTI

Da lunedì 4 a venerdì 8 marzo

Pagina Facebook “Biblioteca Comunale "G. Pittano" di Casola Valsenio”

STORIE DI DONNE

Consigli quotidiani di letture e film a tema, prenotabili presso la Biblioteca Comunale di Casola Valsenio.

Venerdì 8 marzo | ore 21.00

Biblioteca G. Pittano, Piazzetta 25 Novembre, Sala “Nolasco Biagi”

OGNI DONNA NASCONDE UNA DEA

Percorso poetico e letterario sulle divinità femminili della tradizione greco-latina. Ingresso a offerta libera.

Sabato 9 e domenica 10 marzo

Nuovo Cinema Senio, Via Roma 46

POVERE CREATURE

Ingresso a pagamento.

Giovedì 14 marzo | ore 20.30

Biblioteca G. Pittano, Piazzetta 25 Novembre, Sala “Nolasco Biagi”

L'ALTRA META' DEL CIELO

Rassegna di poesie al femminile presentato da Rosarita Berardi. Ingresso libero.

Venerdì 15 marzo | ore 20.00

Palestra comunale A. Rossini, Viale Domenico Neri 1

SERATA SENSORIALE

Nuova Arte Danza ASD propone cinque cerimonie sensoriali. Iscrizione obbligatoria (349 6302465). A pagamento, gratuito per i soci.

Mercoledì 20 marzo | ore 20.30

Centro Sociale "Le Colonne", Via Roma 10

MENOPAUSA: UNA FINE E UN (NUOVO) INIZIO

Incontro di divulgazione scientifica con la Dott.ssa Giuliana Tarozzi. Ingresso libero.

Venerdì 22 marzo | ore 20.30

Nuovo Cinema Senio, Via Roma 46

L'AMORE AI TEMPI DI BAFFADI

Rappresentazione teatrale di una storia d’amore casolana interpretata dalla compagnia “La Partecipanza”.  Ingresso libero.