FESTIVAL del SUONO BUONO 2023: 7-8 luglio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / FESTIVAL del SUONO BUONO 2023: 7-8 luglio

FESTIVAL del SUONO BUONO 2023: 7-8 luglio

festival

FESTIVAL DEL SUONO BUONO 2023

ritorna il grande festival di musica alternativa a Casola Valsenio. Due giornate di musica, cibo ed incontri nella suggestiva cornice del centro storico.

VENERDì E SABATO 7 e 8 LUGLIO
"FESTIVAL DEL SUONO BUONO"

Associazione LEGA DEL SUONO BUONO APS
Via Roma 48/A – 48032 Casola Valsenio (RA)
legadelsuonobuono@gmail.com

La sera del 7 e dell' 8 luglio il Festival del Suono Buono giungerà alla sua terza edizione. Due serate dedicate al divertimento e alla buona musica. Le danze avranno inizio venerdì 7 luglio dalle ore 17.00 con Dj Bicio e Natty DUB + F.O.X.  La serata continua presso il palco Saint Gobain - Vetriceramici in Piazza Sasdelli, dove si esibiranno i Forty Winks seguiti dai BEE BEE SEA, a chiudere la serata Barnaba DJ Set musica fino a notte fonda. Oltre agli artisti sarà presente una mostra "26x33 a Sound Journey" a cura di Dj Malva, con selezioni di vinili. Sabato 8 Luglio sempre dalle 17.00 si esibiranno Unità Viniliche, in memoria del mai dimenticato Gus. a seguire in Piazza Sasdelli si susseguiranno i Banana Joe, i Gazzebo Penguins e i Go Dugong, in chiusura dell'evento musica fino al mattino con DJ Set Buyo. Sarà presente uno stand gastronomico e la birra ufficiale del Birrificio Valsenio. L'edizione di quest'anno assumerà un significato ancora maggiore, dopo l'emergenza idrogeologica sarà l'occasione per ritrovarsi e dimostrare come Casola Valsenio abbia saputo reagire a questa catastrofe naturale, questo sarà proprio il tema del murales che sarà realizzato venerdì 7 in occasione dell'evento, dallo street artist Alberto Casa Grande. Il Festival è organizzato e promosso dall'associazione Lega del Suono Buono, con l'aiuto della Proloco e delle associazioni casolane: Avis, Misericordia, Hill Party Staff, Carri aps, Arrostigin. Il ricavato sarà utilizzato per la progettazione di eventi futuri e investito nella sala prove presente nel locale ex medie.