Corso di escursionismo invernale e natura - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Corso di escursionismo invernale e natura

Corso di escursionismo invernale e natura

“Scoprire la biodiversità sulle racchette da neve” 2015
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna

escursionismo_banner

Corso di formazione con lezioni frontali ed esercitazioni in ambiente, per acquisire le competenze e l’esperienza necessaria alla pratica sicura e consapevole dell’escursionismo naturalistico invernale, e favorire la conoscenza ambientale, naturalistica e storico-culturale dei Parchi naturali e siti di Rete Natura 2000 della Romagna e delle Alpi.

Tutor Corso: dott. Fiorenzo Rossetti – Responsabile del C.E.A.S. e Guida G.A.E.
Quota d’iscrizione al Corso: GRATUITO (Comprensivo di lezioni teoriche, uscite pratiche, materiali didattici. Pernottamenti, vitto, trasferimento in auto, ecc., sono a carico dei partecipanti).

Per iscriversi occorre: Compilare il MODULO D’ISCRIZIONE (scaricabile da www.parchiromagna.it) e inviarlo assieme a copia del DOCUMENTO D’IDENTITÀ all’indirizzo e.mail: fiorenzo.rossetti@provincia.fc.it   entro il 12 gennaio 2015.
I candidati saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle e.mail d’iscrizione, dando priorità a chi ha già competenze escursionistiche di base.

Programma e modulo di iscrizione: