Casola è una Favola: edizione 2023 - Comune di Casola Valsenio

Casola è una Favola: edizione 2023

CASOLA E' UNA FAVOLA

edizione 2023

La serata di favole per bambini e famiglie nella magica cornice del borgo di Casola Valsenio è giunta alla sua 41esima edizione: "La notte delle favole" si terrà il 29 luglio.

restate_banner

Questo evento farà entrare il pubblico in un mondo magico alla scoperta dei cortili casolani e dei loro “bizzarri abitanti”: favole e racconti, artisti di strada, giochi e musica per una serata dedicata a tutti quelli che credono ancora nella fantasia. Con La notte delle favole si rinnovano e si trasformano ogni anno a Casola Valsenio usanze antiche delle sere d’estate: dalle nonne che in quei cortili narravano favole ai bambini ai “crocchi” degli adulti che raccontavano a turno i fatti del paese.

L'evento fa parte del progetto "R*Estate in Unione" che è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della L.R. 37/94.