Casola è una Favola: corso sull'arte della narrazione - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Casola è una Favola: corso sull'arte della narrazione

Casola è una Favola: corso sull'arte della narrazione

loghino
"Alla luce dello specchio"

Corso sull'arte
di raccontare
le fiabe
della tradizione orale

a cura di:

Sergio Diotti - "Fulesta"/Arrivano dal Mare
Roberto Colombo - Teatro del Drago

Il corso è rivolto a tutti coloro che credono nel potere universale della fiaba, nella sua forza ristoratrice e che hanno il desiderio di raccontare, di narrare e di scavare nella memoria personale e collettiva.
Le Fiabe di tutto il mondo formano una storia di ciclo unitario dove gli archetipi nascono e si sviluppano diffondendosi in tutte le civiltà. In questa edizione del corso si investigherà il potere congiunto di parola e forma inanimata (oggetto, pupazzo, burattino).

Presentazione del corso:

• Mercoledì 12 marzo

Calendario degli incontri:

• 11 aprile - 29 aprile - 15 maggio - 29 maggio

Biblioteca Comunale - Sala "Nolasco Biagi" ore 20,30

Il seminario è gratuito in quanto offerto dall'Organizzazione di "Casola è una Favola".

I partecipanti al corso potranno essere tra i protagonisti della VII edizione della Notte delle Favole prevista per il prossimo 2 agosto 2014 con possibilità di replica il 16 agosto 2014.

Per iscrizioni e informazioni contattare:

Locandina: