Carta d’identità: possibile il rinnovo sei mesi prima della scadenza - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Carta d’identità: possibile il rinnovo sei mesi prima della scadenza  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Carta d’identità: possibile il rinnovo sei mesi prima della scadenza

 

 

cie

L’Unione della Romagna Faentina informa la cittadinanza che la carta d’identità è rinnovabile a partire dal centottantesimo giorno antecedente la scadenza (6 mesi prima).

Per chi è in possesso della carta d’identità in formato cartaceo il rinnovo è possibile in qualsiasi momento al fine di poter usufruire dei servizi legati alla carta d’identità elettronica (CIE).

 

Per rinnovare la carta d’identità è necessario fissare un appuntamento, cliccando sul banner “Sportelli Polifunzionali – Prenota il tuo appuntamento” nella home page del sito dell’Unione, o collegandosi direttamente al link https://romagnafaentina.cloud.incifra.it/booking  . In alternativa è possibile fissare l’appuntamento telefonando allo 0546 691620.

 

Si consiglia di effettuare il rinnovo per tempo in quanto, soprattutto nei mesi estivi, un’elevata concentrazione di richieste può provocare il formarsi di liste di attesa molto lunghe.

 

Per maggiori informazioni e documentazione necessaria

 
Per informazioni:

A Casola Valsenio, per rinnovare la carta d’identità è necessario presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe muniti del vecchio documento d’identità, tessera sanitaria ed una fotografia recente, il costo della CIE è di 22,00€ (pagabili anche tramite POS).

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0546/976511 – 976513 oppure inviare una mail ad anagrafe@comune.casolavalsenio.ra.it .

Si consiglia di effettuare il rinnovo per tempo in quanto, il rilascio della CIE non è immediato, ma verrà consegnata tramite corriere nei successi sei giorni lavorativi.