Avviso d'asta pubblica per la vendita di un alloggio in Via Roma 94 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Avviso d'asta pubblica per la vendita di un alloggio in Via Roma 94

Avviso d'asta pubblica per la vendita di un alloggio in Via Roma 94

logo-comune-news
AVVISO D’ASTA

PER L'ALIENAZIONE MEDIANTE PUBBLICO INCANTO

DI UN ALLOGGIO UBICATO IN VIA ROMA N. 94

(SECONDO PROCEDIMENTO)

Si rende noto che il giorno 08 aprile 2014 alle ore 09,00 presso la Sede Municipale – Ufficio Tecnico/Territorio, Via Roma n. 50, si terrà un pubblico incanto per la vendita di un alloggio ubicato in Via Roma n. 94 e precisamente:

• alloggio ubicato in Via Roma n. 94 censito al C.F. del Comune di Casola Valsenio al Foglio n. 20, particella 196, sub. 1, cat. A3 (alloggio – classe energetica G) e Foglio n. 20, particella 1109, sub. 1 (proservizio-rimessa);
  • Importo a base d’asta € 65.000,00 (euro sessantacinquemila/00), a corpo, così come approvato con delibera di G.C. n. 3 del 14.01.2014-.
  • La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trova attualmente l'immobile e comprende gli elementi accessori e le pertinenze ivi esistenti nonché vincoli, servitù e gravami di sorta.
  • Sono ammesse offerte per procura ed anche per persona da nominare. Le procure devono essere formate per atto pubblico o scrittura privata autenticata. Qualora le offerte vengano presentate in nome di più persone, queste s’intendono solidalmente obbligate.
  • Gli interessati all’incanto dovranno presentare offerta redatta in carta bollata, contenente l’indicazione in cifre ed in lettere del prezzo offerto, in aumento rispetto al prezzo a base d’asta (in caso di discordanza prevale il prezzo in lettere), datata e firmata.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 7 aprile 2014 al Comune di Casola Valsenio, Ufficio Protocollo, Via Roma n. 50, in busta sigillata, controfirmata sui lembi di chiusura e portante all'esterno l'indicazione “Offerta per asta pubblica per l’alienazione dell'alloggio ubicato in Casola Valsenio, Via Roma n. 94”.

• Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Le offerte che dovessero pervenire oltre il termine predetto non saranno ritenute valide anche se sostitutive di offerta inviata in precedenza.
  • È ammessa la consegna a mano.
  • All’offerta dovranno essere allegati:
    • 1. ricevuta comprovante l’avvenuto deposito presso la Tesoreria del Comune di Casola Valsenio – presso Banca di Imola – Agenzia di Casola Valsenio, a titolo di cauzione, di una somma pari a Euro 6.500,00 (euro seimilacinquecento/17); la cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto di vendita e sarà immediatamente restituita ai nonaggiudicatari, mentre il deposito fatto dall’aggiudicatario sarà imputato in acconto nel prezzo di aggiudicazione; si procederà all’escussione della cauzione del soggettoaggiudicatario qualora quest’ultimo non ottemperi all’impegno assunto con l’offerta;
    • 2. dichiarazione, da rendere nell’ambito nella dichiarazione sostitutiva allegata, debitamentesottoscritta dall’offerente / legale rappresentante, resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del18.12.2000, con la quale si dichiari di aver preso visione e di accettare tutte le condizionipreviste nel bando d' asta approvato con determinazione n. 14 del 22.01.2014 e la “stima”approvata con delibera G.C. n. 3 del 14.01.2014;
    • 3. dichiarazione, da rendere nell’ambito nella dichiarazione sostitutiva allegata, attestante la piena capacità giuridica del concorrente, ovvero di non essere stato interdetto, inabilitato o fallito e che non sono in corso procedure per nessuno di tali stati e quindi di non trovarsi nelle condizioni di incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione.
    • Inoltre le società e/o cooperative dovranno presentare:
    • - il Certificato della Camera di Commercio competente in data non anteriore a sei mesi da quella fissata per la gara contenente:
    • a) l’esatta denominazione della ditta; iscrizione nella sezione ordinaria della competente C.C.I.A.A.; forma giuridica; oggetto dell’attività esercitata e riportata nella C.C.I.A.A;
    • b) il nominativo delle persone delegate a rappresentare ed impegnare legalmente la Società stessa;
    • c) l’attestazione che la Società non è in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività, di regolamento giudiziario o di concordato preventivo o di ogni altra analoga situazione; che la Società non ha in corso una procedura di dichiarazione di fallimento, di amministrazione controllata, di concordato preventivo oppure ogni altra procedura della stessa natura; che a carico della società non si sono verificate procedure di fallimento o di concordato nel quinquennio anteriore alla data della gara. In luogo del certificato della Camera di Commercio le Società commerciali possono presentare una dichiarazione debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 18.12.2000, con la quale si attesti quanto specificato ai commi a), b), c), ovvero copia autenticata ai sensi dell’art. 18 del D.P.R. 445/2000.
    • La mancanza anche di uno degli elementi sopra indicati, comporterà l’esclusione dalla gara.

L’aggiudicazione verrà fatta con un unico e definitivo esperimento.

Per tutte le altre informazioni consultare il bando di avviso d'asta pubblica.

• Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi:

all' Ufficio Tecnico Territorio del Comune di Casola Valsenio in Via Roma 50
Tel. 0546 976524  fax 0546 73909