Al via due bandi regionali: "IncrediBOL!" e "Bologna Game Farm" - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Al via due bandi regionali: "IncrediBOL!" e "Bologna Game Farm"

Al via due bandi regionali: "IncrediBOL!" e "Bologna Game Farm"

AL VIA DUE BANDI REGIONALI: "INCREDIBOL!" E "BOLOGNA GAME FARM"

"IncrediBOL! 2022 - undicesima edizione" per lo sviluppo di progetti d'impresa rivolto ai giovani creativi. "Bologna Game Farm2" progetto per lo sviluppo del settore videoludico.

Tornano le opportunità per lo sviluppo di progetti d'impresa targate IncrediBOL!

IncrediBOL

Scadenza del bando: 6 ottobre 2022.

C’è tempo fino al 6 ottobre per partecipare a IncrediBOL! 2022, il bando per lo sviluppo di progetti d'impresa rivolto ai giovani creativi dell’Emilia-Romagna.

IncrediBOL! 2022 mette a disposizione 10 contributi a fondo perduto da 12.000 euro ciascuno, oltre a spazi e servizi di accompagnamento curati dai numerosi partner del progetto; possono presentare domanda imprese, liberi professionisti, studi associati, e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo del territorio regionale.

IncrediBOL! dal 2010 favorisce la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo attraverso il coordinamento di azioni, risorse e benefici di diverso tipo messi a disposizione da una rete di partner pubblici e privati.
IncrediBOL! fa parte dell'accordo quadro tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna per lo sviluppo di azioni per il rafforzamento delle industrie culturali e creative dell’Emilia-Romagna ed è coordinato dal Comune di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Il bando è disponibile su comune.bologna.itculturabologna.it  e incredibol.net .
Per far conoscere da vicino le opportunità messe in campo da IncrediBOL!, nel mese di settembre è prevista una serie di appuntamenti di presentazione in diverse città dell’Emilia Romagna.

Info e contatti:
www.incredibol.net
facebook.com/incredibol
incredibol@comune.bologna.it

__________________________________________________________________

Bologna Game Farm

Al via la seconda edizione del bando per lo sviluppo di videogiochi in Emilia-Romagna. Scadenza del bando: 11 ottobre 2022.

Gli sviluppatori di videogiochi dell'Emilia Romagna hanno una nuova opportunità per far crescere i loro progetti. Da oggi è infatti online la seconda edizione di Bologna Game Farm (BDF),  il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative in collaborazione con IncrediBOL! e ART-ER S.Cons.p.A e realizzato con IIDEA - Italian Interactive & Digital Entertainment Association.

Attraverso questo bando vengono messi a disposizione 4 contributi da 30.000 euro e un percorso di accelerazione su misura per sviluppare progetti di videogiochi e definire un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di IIDEA. La sede dell’acceleratore è alle Serre di Art-ER, spazio dedicato a startup innovative e hub dell’ecosistema regionale a supporto della creazione d’impresa.
La seconda edizione di BGF viene lanciata in occasione di First Playable, il principale evento business italiano dedicato al settore videogame, che vedrà l’esordio davanti a potenziali publisher  dei 4 videogiochi vincitori dell’edizione pilota lanciata lo scorso anno, Spanky's Bat-a-Swing, di Green Flamingo, Basket Party di Orbital games, Flagship di Magari e Gladiator's Wheels di DreamBits Studio.

L’obiettivo di BGF è  favorire il rafforzamento delle capacità manageriali e imprenditoriali del settore in Emilia-Romagna, incrementare la consapevolezza dell'importanza del comparto per la crescita economica del sistema produttivo regionale e sviluppare relazioni tra il settore videoludico e l’ecosistema regionale dell’innovazione, favorendo l’incrocio con altri settori.

Il bando BGF2 è disponibile sui siti www.bolognagamefarm.comwww.incredibol.netculturabologna.it  e scade il 11 ottobre 2022.

Info e contatti:

www.bolognagamefarm.com