Notizie - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie

• 09.12.2020 - News
    In corso i lavori di restauro del Cardello

Come per altre opere pubbliche, anche in questo caso i lavori di restauro della casa museo “Il Cardello” di Casola Valsenio, dove Alfredo Oriani trascorse gran parte della sua vita e scrisse tutte le sue opere, si erano fermati causa coronavirus e per mettere l’attività estiva di visita

• 09.12.2020 - News
    L’ex Suffragio diventerà pizzeria e tagliatelleria gourmet “Cappero”

L’ex Suffragio diventerà pizzeria e tagliatelleria gourmet “Cappero”: il progetto imprendito-riale e di gestione, denominato «Cappero» prevede di realizzare “una pizzeria e tagliatelleria gourmet.

• 09.12.2020 - News

BONUS EDILIZIA E SUPER BONUS 110%: cosa e come fare per utilizzare queste opportunità. É una grande occasione, che è importante cogliere per migliorare la qualità urbana, migliorare le condizioni abitative e valorizzare il patrimonio immobiliare.

• 05.12.2020 - News
    Comunicazione sui mercati ambulanti a Casola Valsenio

Per le festività di martedì 8 dicembre, il mercato ambulante - che si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza antiCovid - è anticipato a lunedì 7 dicembre. Il 13 dicembre, Patrono di Santa Lucia, in piazza Oriani saranno presenti bancarelle per la vendita di dolciumi e torrone.

• 30.11.2020 - News
    Da lunedì 30 novembre: Videoricette Interculturali on-line

Dal 30 novembre tutti i lunedì alle ore 11.00 CASOLA VALSENIO e RIOLO TERME Canale YouTube Unione Romagna Faentina: Corso di cucina online "Ricettario del Mondo": un appassionante corso di cucina con ricette realizzate dai nostri cittadini provenienti da altri paesi. Clicca QUI  per accedere al canale YouTube dell'Unione.

• 24.11.2020 - News
    In cammino verso i diritti: eventi on-line a Casola Valsenio

Tutti i lunedì alle ore 11.00 CASOLA VALSENIO e RIOLO TERME Canale YouTube Unione Romagna Faentina: Corso di cucina online "Ricettario del Mondo". Un appassionante corso di cucina con ricette realizzate dai nostri cittadini di Casola Valsenio e Riolo Terme provenienti da altri paesi. Clicca QUI  per accedere al canale YouTube dell'Unione.

• 27.11.2020 - News
    Mercato ambulante: ripristino da martedì 1 dicembre

Da martedì 1 dicembre verrà ripristinato il mercato ambulante del martedì e del venerdì con la presenza di tutti i banchi delle diverse tipologie merceologiche. I punti di accesso all’area mercato in entrata e in uscita saranno sorvegliati per evitare assembramenti e rispettare il numero massimo di presenze contemporanee.

• 21.11.2020 - News
    A NATALE... COGLI NEL SENIO! Aiuta il territorio con le ceste regalo con i prodotti tipici della Valle del Senio

A NATALE... COGLI NEL SENIO! Aiuta il territorio con le ceste regalo con i prodotti tipici della Valle del Senio! Una bella proposta perfetta per il Natale 2020 nei due formati da 25 e 35 euro ordinabile con una semplice mail e con consegna gratuita a domicilio a Casola Valsenio.

• 19.11.2020 - News
    Concorso di disegno per ragazzi Find me a LOGO: scadenza 20/12/2020

Concorso di disegno per ragazzi indetto dalla Consulta Interculturale 'Find me a LOGO' rivolto ai ragazzi dai 10 a i 17 anni. Saranno premiati i primi 3 classificati con materiale scolastico, il 1^ classificato diventerà il logo della Consulta Interculturale. Scadenza 20 dicembre 2020.

• 17.11.2020 - News
    Asporto e consegna a domicilio bar e ristoranti a Casola Valsenio

RISTORAZIONE A CASOLA VALSENIO: si pubblica l'elenco dei bar, ristoranti, pizzerie aderenti al servizio attivo di asporto e/o consegna a domicilio a Casola Valsenio nel periodo Covid-19 dal 15 novembre e fino alla fine dell'emergenza.

• 17.11.2020 - News
    SOS DONNA: iniziativa raccolta materiale scolastico dal 23 al 29/11

SOS DONNA: autaci a raccogliere materiale scolastico da destinare ai figli/figlie delle donne accolte nei centri antiviolenza. Iniziativa benefica dal 23 al 29 novembre presso i negozi di Casola Valsenio pubblicati di seguito. Cosa puoi donare: quaderni, penne, astucci, colori, colle, ecc.

• 07.10.2020 - News
    SPID: attive due nuove modalità di riconoscimento LepidaID

Dal 05/10/2020 Lepida rende disponibile ai cittadini due nuove modalità di riconoscimento per ottenere le credenziali SPID LepidaID: riconoscimento da remoto con videoregistrazione audio/video più bonifico bancario simbolico e riconoscimento tramite l'utilizzo della Carta d'Identità Elettronica CIE 3.0.