Lettera di Auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Lettera di Auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico

Lettera di Auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico

Cari studenti,
Gentili famiglie,
Gentile Dirigente scolastico,
Gentili insegnanti,

L'estate volge al termine e la campanella è pronta e puntuale come sempre ad annunciare l'inizio di un nuovo anno scolastico.
L'Amministrazione Comunale desidera rivolgere a tutti Voi un sincero e affettuoso augurio di buon anno scolastico e di buon lavoro. Un augurio rivolto a chi prosegue il proprio percorso e a chi, per la prima volta, entra a far parte quest'anno di questa grande comunità educativa.

Come ben sapete, la nostra Regione, in particolare la nostra piccola comunità casolana, sta affrontando da mesi numerose difficoltà a seguito delle catastrofiche avversità atmosferiche che ci hanno colpito lo scorso mese di maggio. Le ripercussioni sono state tante e su diversi fronti, ma quello che è importante scongiurare è la possibilità che queste difficoltà mettano in crisi gli animi della nostra comunità, in particolare quelli dei bambini e dei ragazzi. Crediamo fermamente che la miglior arma per combattere questo rischio sia senza dubbio la crescita di talento e cultura che la Scuola è in grado di fare emergere. Vogliate perciò, care ragazze e cari ragazzi, affrontare questo nuovo anno scolastico come un'opportunità con la passione, la curiosità e la voglia di divertirvi che vi caratterizza, e soprattutto vogliate porre grande fiducia nella guida che saranno per voi i vostri insegnanti.

Da parte nostra, come Amministrazione Comunale, desideriamo far sapere che continueremo a mettere ai primi posti tra le nostre priorità la Scuola, faremo la nostra parte prestando la massima attenzione e facendo il possibile per garantire qualità, sicurezza e innovazione. Ci impegneremo al fine di offrire una Scuola sempre più inclusiva affinché l'apprendimento e il gioco in comunità siano davvero un diritto per tutti.

Rinnoviamo quindi a tutti i nostri migliori auguri di buon anno scolastico, con la speranza di un futuro che possa portare al nostro Paese risorse sempre maggiori da poter investire sulle nostre nuove generazioni!

Buon inizio, e che l'entusiasmo e la serenità vi accompagnino sempre!

Il Sindaco Giorgio Sagrini
L'Assessore all'Istruzione Flavio Sartoni