Bando Innovami Camp Edizione 2015 - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Bandi di gara / Bando Innovami Camp Edizione 2015  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Bando Innovami Camp Edizione 2015

 
innovami

Bando Innovami Camp Edizione 2015

 

Innovami presenta la terza edizione del concorso UNA NUOVA IDEA DI IMPRESA e il percorso formativo gratuito di INNOVAMI CAMP Edizione 2015.

 

Una nuova idea di impresa è un concorso per idee di impresa originali con un contenuto nuovo o innovativo in termini di prodotto e/o servizio e/o modello di business, e che abbiano raggiunto un livello di sviluppo che necessita almeno di un’analisi di pre-fattibilità di mercato non ancora realizzata.
Il concorso è aperto fino al 22 maggio 2015 e premierà idee imprenditoriali nei settori ambiente, energia, automazione, comunità urbane e locali.

Innovami Camp, invece, è un percorso orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa. Il percorso è stato ideato anche per chi vuole prepararsi al concorso Una Nuova Idea di Impresa.

 

I primi quattro incontri, che si terranno dal 15 aprile al 20 maggio, si focalizzeranno sugli aspetti economici e finanziari alla base della richiesta degli investitori e sull’approccio al mercato, mentre nel secondo semestre l’attenzione si sposta sulla ricerca, valutazione e presentazione ad investitori.

I workshop saranno organizzati presso la sede di Innovami in Via Selice 84/a, con la collaborazione di Bologna Startup e BAM! Strategie Culturali.

Per maggiori informazioni:

 

La partecipazione è gratuita con obbligo d’iscrizione su Eventbrite entro due giorni prima di ogni evento (i link per l'iscrizione sono disponibili di seguito nel programma)

 

  • INVESTITORI: COME VALUTANO E COSA CHIEDONO ALLA START-UP
    15 aprile 2015 h.15.00 – 18.30
  • IDEA SCREENING &  BUSINESS MODEL
    29 aprile 2015 h. 16.00 – 18.30
  • MARKETING & PROMOTION STRATEGY
    6 maggio 2015 h. 16.00 – 18.30
  • FINANCIALS FOR START-UP
    20 maggio 2015 h.16.00 – 18.30
 
Bando Innovami Camp Edizione 2015: