InformaFamiglie: programmazione febbraio-giugno 2020 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / InformaFamiglie: programmazione febbraio-giugno 2020

InformaFamiglie: programmazione febbraio-giugno 2020

Newsletter dal 1 al 15 febbraio e volantino nuova programmazione febbraio-giugno 2020

Il Centro per le Famiglie  dell' Unione Romagna Faentina, presenta  in allegato il programma infanzia da Febbraio a Giugno 2020.

Troverete tante proposte rivolte alle famiglie, proposte per  genitori, formazioni e conferenze pubbliche su temi di grande attualità.

Solo dove trovate la dicitura "ISCRIZIONE OBBLIGATORIA", dovete chiamarci per prenotare la vostra partecipazione, in caso contrario l'accesso è libero e gratuito.

volantino-lancini-mini

SPECIALE ADOLESCENZA

- Mercoledì 12 febbraio alle ore 20.30 presso le aule di Faventia Sales (Via S. Giovanni Bosco, 1 - Faenza) il dott.Matteo Lancini (psicologo dell'Istituto Minotauro) condurrà una conferenza dal titolo "Soli Connessi o Dipendenti? La solitudine degli adolescenti iperconnessi"

Vi consigliamo

- Spazio Gioco al Centro per le Famiglie -  per genitori, bambini, nonni amici tutti i lunedì dalle 16 alle 18.
Ci si può prenotare  (obbligatoria) T. 0546-691871/16.

- Gruppo di confronto per genitori 0-5 anni "Genitori e figli felici e imperfetti"  martedì 11, 18, 28 febbraio e 3 marzo dalle 18 alle 20 presso il centro per le Famiglie (Via S. Giovanni Bosco, 1- Faenza)

Vi segnaliamo

- Proposte didattiche per le scuole - L'Unione della Romagna Faentina, per l'anno scolastico 2019/2020, ha pubblicato  il Catalogo "I Feel...." dedicato all'offerta formativa; questa nuova edizione si presenta in una versione rinnovata e arricchita di nuove sezioni e rappresenta il prezioso frutto della crescente partecipazione e collaborazione di soggetti pubblici e privati del territorio dell'Unione.

-  Fino 31 dicembre 2019 è possibile fare domanda per il Bonus Nido . La domanda deve essere presentata dal genitore del minore nato o adottato dal 1 gennaio 2016 in possesso dei requisiti richiesti. L'importo massimo erogato è di 136,37 euro mensili. L'importo è erogato per 11 mesi e per ogni retta mensile pagata e documentata.

Al link i dettagli su requisiti, durata del beneficio, tempi e modalità di documentazione della spesa effettuata.

- Bonus Mamma Domani 2020 anche chiamato Premio alla Nascita è un premio di 800 euro, concesso in un'unica soluzione, per la nascita o l’adozione di un minore. La domanda deve essere presentata dalla mamma al compimento del settimo mese di gravidanza o alla nascita o all'adozione o affidamento preadottivo. Al link il dettaglio su come e quando fare domanda.

- Bonus Bebè   Contributo riconosciuto senza limiti ISEE. È possibile richiedere il bonus anche per i figli successivi al primo con un aumento sull'importo del 20%. Scopri tutti i dettagli nel nostro Tutorial.

- Reddito di cittadinanza -  Il reddito di cittadinanza è un sostegno economico rivolto alle famiglie in difficoltà, che mira al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale . Per tutte le informazioni consultare la pagina o il sito

- E' attiva FamilyLine , la Linea Amica Formato Famiglia. Il sito nasce da un'idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, per offrire e rendere più accessibili le informazioni utili alla vita quotidiana delle famiglie. FamilyLine mette a disposizione, oltre al sito, anche un proprio Contact Center  800.254.009,  operativo dal lunedì al venerdì.
Sono sempre a vostra disposizione:

Volantino-infanzia-I-sem-2020-mini

- I nostri sportelli attivi: consulenza educativa, mediazione familiare, elaborazione del lutto - per appuntamenti telefonate o scriveteci! Per informazioni su questi sevizi  consultate lo  Sportello Informafamiglie.

p.s. all'interno della newsletter le iniziative sono suddivise in paragrafi in base ai destinatari ("Genitori" oppure "Genitori, bambini e ragazzi" oppure "Bambini e ragazzi") ed elencate in ordine cronologico dal più vicino al più lontano. Le iniziative organizzate dal Centro per le Famiglie vengono indicate all'inizio della newsletter.

NOTA BENE!!! Verificate sempre con l'ente organizzatore date, orari, recapiti e costi! Errori o eventi non inseriti saranno segnalati sulla nostra pagina Facebook

Newsletter e volantini: