EVENTI APRILE Giardino delle Erbe Augusto Rinaldi Ceroni - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / EVENTI APRILE Giardino delle Erbe Augusto Rinaldi Ceroni

EVENTI APRILE Giardino delle Erbe Augusto Rinaldi Ceroni

EVENTI APRILE

Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni”

Lunedì 1 aprile ore 10

APERITIVO FLOREALE

Visita guidata al giardino, tra piante aromatiche e fiori che si risvegliano, nei loro primi colori primaverili.

A seguire aperitivo dedicato ai fiori: ogni partecipante potrà creare un proprio aperitivo colorato da fiori e profumato con piante.

€ 15 – gratuito 0-5 anni

Domenica 7 aprile dalle 9.30 alle 17
LA SALUTE  CON LE ERBE AMARE – Corso tecnico
Una intera giornata dedicata alla scoperta delle straordinarie proprietà delle erbe amare e al loro impatto benefico sulla salute.
Dalla storia e dalle tradizioni legate alle erbe nella cultura popolare fino alle applicazioni pratiche moderne nella promozione del benessere.

Domenica 14 aprile ore 10

TISANE E INFUSI
Visita guidata del Giardino dedicata all’importanza delle erbe officinali e alle loro applicazioni, con particolare attenzione alle erbe amare della stagione.
Riconoscimento e raccolta delle erbe commestibili e laboratorio di preparazione e degustazione di infusi e tisane utilizzando erbe e fiori raccolti.

€ 8 intero - € 5 ridotto (6-12 anni) – Gratuito 0-5 anni

Giovedì 25 aprile ore 11

PICNIC IN GIARDINO
In collaborazione con IL CARDELLO - LOCANDA

Passeggiata al Giardino delle Erbe tra i gradoni dedicati alle erbe aromatiche alla scoperta delle proprietà delle piante commestibili,
dagli usi antichi fino a quelli moderni e delle ricette tipiche della nostra tradizione.

A seguire i partecipanti potranno rilassarsi nei prati del Giardino, circondati da colori e inebrianti profumi per gustare il picnic realizzato dalla locanda “Il Cardello”

€ 20 intero - € 17 ridotto (6-12 anni) - gratuito 0-5 anni

GIARDINO DELLE ERBE “AUGUSTO RINALDI CERONI”
segreteria organizzativa