Sabato 15 novembre: Giornata dei diritti dei bambini - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Sabato 15 novembre: Giornata dei diritti dei bambini  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Sabato 15 novembre: Giornata dei diritti dei bambini

 

vitro

Tra FAVOLE e LIBRI:

a Casola Valsenio sabato 15 novembre

i bambini si ritrovano in Biblioteca

 

 

 

Il nido del centro per l’infanzia "Lo Scoiattolo" e lo spazio bambini "Santa Dorotea" si incontreranno sabato 15 novembre alle ore 10 davanti alla biblioteca comunale per passare una mattinata insieme ascoltando le favole di Nonna Rita.

 

In quell’occasione il sindaco Nicola Iseppi insieme all’assessore Matteo Mogardi presenteranno i libri del progetto "inVitro" ai bambini 0/3 frequentanti i due servizi.

 

Progetto in Vitro è un progetto sperimentale di promozione della lettura avviato nel 2012 e finanziato a livello nazionale dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e delle attività culturali. Obiettivo primario del progetto è aumentare il numero dei lettori abituali nel Paese e allo stesso tempo stimolare i lettori occasionali, favorendo l’abitudine alla lettura attraverso nuove motivazioni e opportunità, in particolare rivolgendosi alla fascia di popolazione da 0 a 12 anni.

 

  • Anche le biblioteche dei Comuni della Romagna faentina aderiscono al progetto, con un’ampia rosa di iniziative che si protrarranno fino alla prossima primavera.

 

 

 

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio

 
Locandina: