Ristrutturazione e adeguamento Piscina Comunale - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Ristrutturazione e adeguamento Piscina Comunale

Ristrutturazione e adeguamento Piscina Comunale

piscina

Nei programmi dell’Amministrazione Comunale di Casola Valsenio la ristrutturazione e l’adeguamento della piscina comunale dovevano essere completati prima dell’apertura dello scorso anno 2020. Purtroppo la pandemia e la difficoltà di eseguire i lavori in sicurezza e nei tempi per l’apertura annuale, hanno posticipato questo obiettivo: i lavori che dovevano iniziare nel mese di marzo 2020 e concludersi in tempo per l’apertura di giugno 2020, si è deciso di sospenderli.

Dopo la chiusura dell’attività estiva a ottobre 2020 sono ripresi i lavori, con la realizzazione del 1° stralcio del progetto. Con questo stralcio si è provveduto a realizzare alcuni lavori per l’adeguamento delle condizioni di sicurezza dell’impianto elettrico.

Sono in corso di esecuzione i lavori del 2° e 3° stralicio: questi interventi sono tra di loro integrati e permetteranno al termine il completamento del progetto, portando la nuova capacità natatoria dell’impianto da 100 a 240 utenti, attraverso interventi di ristrutturazione e adeguamento normativi che renderanno la struttura sicura, qualificata e gestibile.

Il progetto generale dei lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’impianto è stato sottoposto preventivamente ai pareri di competenza degli enti preposti, Vigili del Fuoco e Unità Sanitaria Locale. Il giorno 18 marzo 2021 è stata convocata la Commissione Pubblico Spettacolo per esaminare il progetto nelle sue parti tecniche: strutturali, impiantistiche idrauliche ed elettriche, impianti di sicurezza ecc.

I lavori stanno proseguendo secondo programma e la Commissione, dopo aver esaminato il progetto, si è aggiornata a inizio maggio 2021 per il sopraluogo tecnico, alla fine dei lavori, per la verifica tecnica in loco e autorizzare definitivamente l’impianto per la nuova capienza di 240 utenti, pronto per l’auspicabile apertura della stagione estiva 2021.