Abbonamenti al trasporto scolastico a.s. 2022/2023 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Abbonamenti al trasporto scolastico a.s. 2022/2023

Abbonamenti al trasporto scolastico a.s. 2022/2023

Salta Su: abbonamenti gratuiti per gli studenti di elementari, medie e superiori

TRASP

Campagna regionale "Salta su!"

La Regione Emilia-Romagna ha confermato anche per l’anno scolastico 2022-2023 l’abbonamento gratuito riservato agli studenti di scuole elementari, medie e superiori.

Chi ne ha diritto

• tutti gli studenti delle SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE che prendono le linee COOP TRASPORTI RIOLO per il percorso casa – scuola
  • gli studenti delle SCUOLE SUPERIORI con attestazione Isee 2022 minore o uguale a € 30.000

Ogni studente ha diritto all’abbonamento annuale personale sulle linee di COOP TRASPORTI RIOLO TERME, con validità dal 1°settembre 2022 al 31 agosto 2023, per il percorso casa-scuola, utilizzabile anche nel tempo libero per la stessa combinazione di viaggio scelta per raggiungere l’istituto scolastico di iscrizione.

Come si ottiene l'abbonamento gratuito

Per fare richiesta dell’abbonamento gratuito (elementari, medie e superiori) è OBBLIGATORIO presentare la richiesta on line dalla piattaforma unica www.salta-su.it  accedendo con credenziali Spid. Al termine della procedura stampare il documento in PDF ricevuto via e-mail.

Altre agevolazioni per il trasporto under 26

La Cooperativa Trasporti di Riolo Terme offre agevolazioni al trasporto anche per gli under26 (sia per abbonamenti mensili, sia annuali). Sarà possibile fare l'abbonamento presso i punti di raccolta (si veda prossimo paragrafo) oppure presso la sede della Cooperativa Trasporti di Riolo Terme via Miglioli, 1 Riolo Terme (RA) tel. 0546 71028 dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

I prezzi degli abbonamenti sono riportati nel seguente allegato:

Punti di raccolta della Coop Trasporti Riolo Terme per il rinnovo degli abbonamenti

Brisighella Municipio Giovedì 1 settembre dalle 9.00 alle 12.00
Casola Valsenio Municipio Martedì 6 settembre dalle 11.00 alle 13.00
Castel Bolognese Municipio Mercoledì 7 settembre dalle 10.00 alle 14.00
Faenza Informagiovani (Piazza Nenni) Giovedì 8 settembre dalle 10.00 alle 14.00

Per gli utenti già in possesso della tessera smart card nominativa è necessario presentare la tessera. Per gli utenti del 1° anno scolastico (non in possesso della tessera smart card) è necessario presentare n.1 foto tessera, compilare modulo con i dati anagrafici (scaricabile a questo link ). L'emissione di una nuova tessera smart card ha il costo di € 5,00.

Informazioni sull'iniziativa "Salta Su!"

Guida alla richiesta dell'abbonamento gratuito

Informazioni sul rinnovo nel sito Coop Trasporti Riolo Terme

Informazioni sul trasporto pubblico nei Comuni dell'Unione

Avviso: