Festa di Primavera edizione 2024 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Festa di Primavera edizione 2024

Festa di Primavera edizione 2024

L’appuntamento è fissato per giovedì 25 aprile per le vie e le piazze del centro storico del paese, con il momento clou della sfilata dei “carri di pensiero” nel pomeriggio.

festa_primav_programma

Dopo aver sfilato in diurna, i tre giganti di gesso si mostrano in notturna sabato 4 maggio, sotto giochi di luce e riflettori che ne esaltano ancor di più le forme architettoniche, accompagnati da musiche evocative legate ai temi e alle allegorie rappresentate dai carri.

A fine sfilata, la premiazione del carro vincitore con una grande festa fino a mattino.

Da segnalare anche la salita dei carri dal luogo preposto a cantiere al centro del paese dove sosteranno fino al momento di sfilare lungo le vie, per sabato 20 aprile che è diventato un vero rituale e ritrovo per accompagnare i giganti in gesso ed entrare nell’anima della festa.

programma completo: