10 borse per tirocini formativi all'estero per giovani laureati - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Bandi di gara / 10 borse per tirocini formativi all'estero per giovani laureati  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

10 borse per tirocini formativi all'estero per giovani laureati

 
borse

La Provincia di Ravenna e il Centro educazione all'Europa promuovono il progetto "Giovani cittadini d'Europa - III fase".

Sono disponibili 10 borse per tirocini della durata di 15 settimane non prolungabili, da svolgersi indicativamente con partenze da gennaio 2015 ma non oltre il 13 febbraio 2015,  riservate a giovani laureati disponibili sul mercato del lavoro residenti nei Comuni della provincia di Ravenna.

L’obiettivo è quello di valorizzare i laureati in cerca di un’occupazione con percorsi professionalizzanti all’estero che ne potenzino una maggiore occupabilità e spendibilità rispetto alle imprese del territorio e alle vocazioni locali.

La Provincia di Ravenna, con il supporto dei Centri per l’impiego, si impegnerà ad accompagnare i giovani beneficiari della borsa Leonardo nella ricerca del lavoro cercando di valorizzare al meglio l’esperienza di tirocinio all’estero.

tirocini

La borsa di studio è indicizzata per Paese di destinazione e prevede una quota forfetaria di cui il beneficiario potrà disporre come contributo alla copertura delle spese di viaggio e soggiorno (alloggio – vitto – trasporti locali) per un importo complessivo variabile a seconda del Paese.

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE al concorso, redatta esclusivamente sul modulo allegato al presente avviso di selezione, dovrà essere compilata in tutte le sue parti in duplice copia.
I richiedenti extracomunitari dovranno allegare copia del permesso di soggiorno valido almeno fino al 31/05/2015 o copia della carta di soggiorno.

La documentazione di partecipazione all’avviso di selezione deve essere consegnata o spedita in busta chiusa ENTRO LE 12.00 DI VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014.