Sabato 30 settembre: Giornata Nazionale della Speleologia - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 30 settembre: Giornata Nazionale della Speleologia

Sabato 30 settembre: Giornata Nazionale della Speleologia

Sabato 30 settembre dalle 8:30 alle 13:00 Scuole di Casola Valsenio

speleo

In occasione della Giornata Nazionale della Speleologia che si terrà nei giorni del 30 settembre e 1 ottobre 2017, Speleopolis con la collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Pascoli, propone alcune attività di carattere divulgativo, formativo e di gioco rivolte ai ragazzi e bimbi delle scuole di Casola Valsenio su temi inerenti la speleologia e il territorio.

Sabato 30 settembre dalle 8:30 alle 13:00 Scuole di Casola Valsenio

-->> DAI MINERALI ALLA RICERCA DELL’ORO
Uno sguardo nel mondo dei minerali e della lunga ricerca dell’Oro.
Con la collaborazione del Gruppo Mineralogico Paletnologico Città di Faenza.

-->> LE GROTTE, STALATTITI E STALAGMITI
Come nascono e cosa ci raccontano le grotte.
Con la collaborazione del Gruppo Speleologico Faentino

-->> L’ACQUA E LE GROTTE: IMMAGINI E RACCONTI
Ipogei, torrenti e fiumi: un legame da esplorare.

Con la collaborazione della Società Speleologica Saknussemm
Con il Patrocinio del Comune di Casola Valsenio

immagini

Le attività si svolgeranno presso l’Edificio Scolastico ed in particolare nella Sala Mensa, per le attività su minerali e ricerca dell’Oro, Aula di IV, per Grotte, Stalagmiti e Stalattiti, e Aula di V per L’Acqua e le Grotte.

Il programma prevede di organizzare le tre attività per gruppi e classi ed in più sessioni, con rotazione dei diversi gruppi.

----------------------------

Per informazioni: info@speleopolis.org - Stefano 335 292521