Mercoledì 14: JOLEBALALLA in concerto e passeggiata notturna al Giardino delle Erbe - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Mercoledì 14: JOLEBALALLA in concerto e passeggiata notturna al Giardino delle Erbe

Jolebalalla
FERRAGOSTO REGGAE E PROFUMATO

Dalle ore 21 del 14 agosto alle 1 del 15 agosto  Casola é una Favola offre una serata di ritmo e profumi in compagnia della band umbra Jolebalalla e di Sauro Biffi , direttore del Giardino delle Erbe dimenticate.
Una serata speciale con una grande concerto che si svolgerà ad ingresso gratuito nella Piazza centrale del Paese, Piazza Sasdelli a partire dalle ore 21,00 e che si concluderà con una passeggiata sotto le stelle a notte fonda presso il Giardino delle Erbe ( prenotazione obbligatoria al 392 6664211- info@teatrodeldrago.it)

JOLEBALALLA IN CONCERTO

Mercoledì 14 agosto, ore 21.00 in Piazza Sasdelli a Casola Valsenio.

Nel 2013 la band reggae   Jolebalalla firma l’Inno di M’illumino di Meno, la giornata dedicata al risparmio energetico, promossa dal programma di Radio 2, “Caterpillar”.Il brano dal titolo “M’illumino di meno”, scelto fra molte altre proposte in gara, è in perfetto stile reggae roots caraibico. Il tema è quanto mai attuale: l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e della drastica  riduzione degli sprechi energetici.
Dami dDread - Voice \ Zizu - Guitar\ Dr Sampler- Keyboards & Samples \Mr.Marchino - Bass \ Barto - Drum \ Silvia & La Patri- Bkg Voice \ Praix - Percussion sono gli  otto ragazzi protagonisti della notte di Ferragosto di Casola é una Favola. Segno distintivo della Jolebalalla è l’amore per l’esibizione dal vivo, il contatto diretto con il pubblico e la sua energia. La band ha calcato palchi importanti come quello del Rototom Sunsplash, Festa Nazionale dell’Unità , Bababoom Festival, WinterSplash, Castello Reggae, Babylon by bus, o di importanti club come, tra gli altri, Magnolia (MI)Velvet (RN) Vibra (MO) Vidia (FC).In questi anni la Jolebalalla ha pubblicato un EP “Jolebalalla” - 2003 - il brano “Rastafaidatè” è stato inserito nella raccolta Italian Reggae Summer 2003/ed. gramigna; “Senza Lilleri” - 2006 pubblicato con RastaSnob /Almamusic, “Manette ai fiori” 2009 autoprodotto e “Themocracy” 2012,per la One step Records, caratterizzato dalla ricerca di un ritorno al suono roots, old style. I brani Che bella Italia e Sweet ‘n lovely sono stati inclusi rispettivamente nelle raccolte Italian reggae summer 2011 e 2012.
Il concerto che presentano per Casola é una Favola si intitola Che bella Italia!

Video dei JOLEBALALLA:

M'ILLUMINO DI MENO 2013: http://youtu.be/Mg-owpd2xAU

LA MUSICA: http://youtu.be/eLPRy4lFY70

CHE BELLA ITALIA: http://youtu.be/MX5HCHXMXoQ

A seguire, dalle ore 23.00, il programma di CASOLA E' UNA FAVOLA 2013 prevede

"RESPIRO IN LUNA CRESCENTE" - incursione notturna al Giardino delle Erbe

La luna crescente di agosto entrerà nel primo quarto. L’incursione nella penombra del Giardino delle Erbe vi farà riscoprire profumi e sapori esaltando i vostri sensi. Per adulti e bambini amanti dei profumi della notte. A cura di Sauro Biffi.