Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2015/2016 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2015/2016

Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2015/2016

libri

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado possono presentare, alla segreteria della scuola frequentata, domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2015/2016.

I destinatari dei contributi sono:

- glistudenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di 1° e 2° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale

- gli studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna ma residenti in  Regioniche erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata".

Per poter accedere al contributo è necessario e che il valore ISEE, calcolato con riferimento all'annualità 2013 sia inferiore o uguale a 10.632,94 Euro. Il valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) viene determinato, ai sensi del DPCM 159/13,  in base ai dati contenuti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) il cui modello tipo e le relative istruzioni per la compilazione sono contenute nell’allegato A al DM 7  novembre 2014, pubblicato sulla G.U. – serie generale -  n. 267 del 17 novembre 2014 – supplemento ord. n. 87.

L'ATTESTAZIONE ISEE RILASCIATA NEL 2014 AI SENSI DEL D.LGS. 109/98 NON HA PIU' VALIDITA'.

La domanda compilata dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 30 ottobre 2015.

Nella domanda deve essereindicata, in autocertificazione, la spesa effettivamente sostenuta per l'acquistodei libri di testo per l'anno scolastico 2015/2016 della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.

L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata nel rispetto dei tetti fissati per l’a.s. 2012/2013 e differenziati per anno e tipologia di scuola (Decreto n. 43 dell’ 11 maggio 2012 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, allegato H, nelle more dell’emanazione del Decreto relativo all’a.s. 2015/2016), tenendo in considerazione anche quanto previsto dalla nota del MIUR Prot. n. 3690 del 29/04/2015.

Modello di domanda: