Restauro stemma in mosaico nel Mausoleo di Alfredo Oriani - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Restauro stemma in mosaico nel Mausoleo di Alfredo Oriani

Restauro stemma in mosaico nel Mausoleo di Alfredo Oriani

Accademia-RA_03

Dopo una introduzione  alla storia del luogo, ha preso il via questa mattina, 1 febbraio 2021, il cantiere-scuola dell'Accademia Belle Arti di Ravenna attivato dal comune di Casola Valsenio per il restauro dello stemma in mosaico del Comune di Ravenna.

Questo stemma è  posizionato sulla parete frontale del Mausoleo di Alfredo Oriani e si distingue dagli altri per i colori delle tessere.

Questa attività rientra nel complesso degli interventi in atto  presso la casa museo di Alfredo Oriani, il Cardello.