Premio miglior regista al Ferrara Film Festival al casolano Fabio Donatini - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Premio miglior regista al Ferrara Film Festival al casolano Fabio Donatini

Premio miglior regista al Ferrara Film Festival al casolano Fabio Donatini

PREMIO MIGLIOR REGISTA AL FERRARA FILM FESTIVAL, AL REGISTA CASOLANO FABIO DONATINI

premiazione

Il regista casolano Fabio Donatini, che ha partecipato alla sesta edizione del Ferrara Film Festival, che si è tenuta a Ferrara dal 29 maggio al 6 giugno 2021 con il suo film “San Donato Beach”, prodotto dalla Zarathustra Film, ha vinto il “Dragone d’oro” come MIGLIOR REGISTA nella sezione “E.R. Filmmaker”.

San Donato, da cui il titolo del film, è un quartiere situato nell’immediata periferia di Bologna, frequentato da anni da Fabio Donatini. Il film è composto dai ritratti dei personaggi che popolano il quartiere. Servendosi di una troupe ridotta al minimo e di attrezzatura leggera, Fabio Donatini si è mosso in totale libertà tra le strade della periferia scoprendo un linguaggio visivo essenziale e intimo, il più adatto a rivelare l’essenza dei suoi personaggi.

Questo premio è il meritato riconoscimento del talento e del valore artistico espressi da Fabio Donatini nella sua attività di regista cinematografico.

premiazione2