PIAE: assunta la proposta di Variante Generale del Piano Infraregionale delle Attività Estrattive - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / PIAE: assunta la proposta di Variante Generale del Piano Infraregionale delle Attività Estrattive

PIAE: ASSUNTA LA PROPOSTA DI VARIANTE GENERALE DEL PIANO INFRAREGIONALE DELLE ATTIVITÀ ESTRATTIVE

Possono essere presentate osservazioni fino al 19 marzo 2022.

La Provincia di Ravenna, con atto n. 167 del 29.12.2021, ha assunto la proposta di Variante Generale al Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (PIAE) ed è possibile consultarlo sul sito della Provincia a questo link

L’iter di formazione e approvazione del Piano segue quanto indicato dalla L.R. 24/2017 e prevede le seguenti attività:

1. Consultazione preliminare - approvazione del documento preliminare
  2. Assunzione - raccolta osservazione dal 19 gennaio 2022 al 19 marzo 2022
  3. Adozione
  4. Approvazione

In questo momento il PIAE si trova nella fase 2 dell'iter, quello aperto alla raccolta di osservazioni.

Come presentare un'osservazione?

Da mercoledì 19 gennaio si aprirà il periodo di deposito, fissato in 60 giorni, entro il quale i cittadini e i portatori di interessi diffusi potranno presentare osservazioni alla proposta di Piano, consultabile sul sito web della Provincia di Ravenna all’indirizzo https://www.provincia.ra.it/PIAE .

Le osservazioni potranno essere inviate entro il 19 marzo 2022 tramite posta ordinaria (Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna), posta elettronica certificata (provra@cert.provincia.ra.it) o presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp della Provincia di Ravenna) in carta semplice ed in unica copia.

A cosa serve il PIAE?

Il Piae disciplina le attività estrattive nel territorio di competenza, perseguendo l’obiettivo di contemperare le esigenze produttive del settore con quelle di salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale e paesistico.