Nuovo sito per il portale turistico Casolaromatica.it - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Nuovo sito per il portale turistico Casolaromatica.it

Nuovo sito per il portale turistico Casolaromatica.it

NUOVO SITO PER CASOLAROMATICA

casolaaromatica

L’evoluzione tecnologica costante e il diffondersi di nuovi strumenti digitali apre al mondo del turismo infinite possibilità di promozione. Ed è per questo che un sito Internet può diventare lo strumento decisivo per raccontare un paese ed il suo territorio in un modo nuovo, moderno ed accattivante.

A tale scopo il Comune di Casola Valsenio, in collaborazione con la Pro Loco, sta lavorando alla rigenerazione completa del sito casolaromatica.it per dargli nuova vita e trasformarlo in una piattaforma turistica di inedita concezione.

Grazie alla Socialcities, agenzia di web marketing con sede a Imola, si sta lavorando alla creazione di un sito potente e di immediata lettura, che si esprima pienamente nella visualizzazione su smartphone e pad divenuti ormai gli strumenti più utilizzati nella navigazione sul web.

casolaroamtica

Il territorio di Casola Valsenio nasconde segreti ed attrattive incredibili, che vanno dagli ambienti naturali spettacolari alla storia e cultura locale, passando dal mondo delle erbe e dei frutti dimenticati, vanto ed orgoglio di Casola, e le grandi manifestazioni che durante l’anno animano il paese, prime fra tutte la Festa dei Frutti Dimenticati e la Festa di Primavera con i suoi immensi carri allegorici di gesso e di pensiero.

Con il nuovo sito di casolaromatica.it questi temi saranno espressi in un modo nuovo e di forte impatto visivo per trasformare la visita del sito in un’esperienza completa ed originale che faccia conoscere il territorio di Casola Valsenio in tutti i suoi aspetti e che accompagni e supporti il visitatore nell’organizzazione del proprio soggiorno nel Paese delle Erbe e dei Frutti Dimenticati.

Da qualche mese è partito alla grande il progetto “Sentieri nel territorio di Casola Valsenio”. All’interno del nuovo sito gli amanti del trekking e del mountain biking potranno trovare tutte le informazioni riguardanti i nuovissimi sette sentieri attraverso cui scoprire le splendide colline Casolane. A partire da Ottobre si potrà visitare il nuovo sito www.casolaromatica.it, scoprire il territorio di Casola Valsenio sul web e lasciarsi incantare dalla natura, dalla storia e da una originale offerta enogastronomica, per poi …venire a scoprire tutto questo dal vivo!