La scuola di Internet per Tutti - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / La scuola di Internet per Tutti

La scuola di Internet per Tutti

Corsi online gratuiti sul tema del digitale dedicati a persone di ogni età.

La-scuola-di-Internet-per-Tutti

“La scuola di Internet per tutti”è un ampio programma formativo dedicato a persone di ogni età, residenti in tutte le regioni. Corsi online gratuiti per far conoscere le opportunità offerte dal digitale e semplificare la vita attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie.

Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell'uso autonomo dei principali device (livello di ingresso medio-basso) e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni per vivere nel XXI secolo. E continuare a imparare.

Corso: "Migliorare la vita con il digitale"

Durata: un giorno a settimana per 4 settimane. Quattro webinar di un’ora ciascuno.

I contenuti:

• Digitale in tasca: ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device
  • Pagamenti digitali in sicurezza: scopriamo come utilizzare in sicurezza home banking, e-commerce e shopping online
  • Io, Cittadino digitale: conosciamo gli strumenti della PA per migliorare la nostra vita
  • Salute e benessere on line: introduciamo le applicazioni per salute, benessere e tempo libero

-> Al termine di ogni corso i partecipanti potranno prendere parte a un gioco nazionale per continuare a testare e allenare le competenze acquisite. I risultati finali decretano una classifica delle regioni più partecipative e digitali.

• Per iscrizioni e ulteriori info, clicca QUI .

“La scuola di Internet per tutti” rientra nel progetto Risorgimento Digitale.