Completato il primo lotto del progetto di manutenzione del Parco fluviale urbano del Senio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Completato il primo lotto del progetto di manutenzione del Parco fluviale urbano del Senio

Manutenzione-Parco-Fluviale

Il primo lotto di interventi – i cui lavori sono stati svolti dalla Coop. Montana Valle del Senio – ha interessato il tratto di percorso pedonale che si estende dalla chiusa del Muraglione fino alla piastra cementata posta a terminazione della scalinata che scende dal centro abitato. Il percorso pedonale si dirama lungo la sponda sinistra del torrente Senio: i lavori hanno riguardato il rispristino del piano di calpestio e della staccionata.

L’intervento ha riguardato anche il sentiero e la gradinata in prosecuzione della scalinata in ferro che dal Muraglione porta al Parco Fluviale.

Il secondo lotto di interventi, che inizierà a breve, interesserà il tratto fluviale che si estende dal guado fino all’area pic-nic situata poco oltre la vasca HERA (località “Sdazzina”).

Oltre al piano di calpestio del guado da ripristinare, si procederà con la manutenzione sul tratto lungo la sponda destra e la strada che corre a margine del fiume.