Auguri per l'apertura del nuovo anno scolastico - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Auguri per l'apertura del nuovo anno scolastico

Auguri per l'apertura del nuovo anno scolastico

Alle Studentesse e agli Studenti,

Alle Famiglie,

Al Dirigente Scolastico,

Agli Insegnanti,

Al Personale Scolastico non docente

Cari, care,

mai come quest’anno il suono della campanella è stato tanto atteso. Il cancello della scuola finalmente ha aperto i battenti, sarà una giornata importante e carica di emozioni.

Auspichiamo che la chiusura forzata degli ultimi mesi abbia in qualche modo reso tutti più consapevoli dell’importanza della Scuola, non solo come luogo ma come vera e propria risorsa per tutta la collettività in termini di inclusione, socializzazione ed educazione.

Durante i mesi estivi, assieme alla Dirigenza Scolastica e al Personale Scolastico, abbiamo lavorato costantemente e instancabilmente per garantire una riapertura in sicurezza secondo le linee guida ministeriali e sanitarie ma il nostro lavoro non finirà qui.

L'emergenza Covid ha messo particolarmente in evidenza le carenze e le lacune della scuola e la nostra promessa è di metterci tutto l’ impegno a far sì che si possa offire una scuola sempre più all'avanguardia e sempre più inclusiva affinchè l'istruzione e il gioco in comunità siano davvero un diritto per tutti.

Continueremo perciò a fare la nostra parte mettendo tra le nostre priorità la Scuola e riponendo piena fiducia nella Dirigenza Scolastica, negli Insegnanti e nel Personale Scolastico perchè crediamo fortemente che guidare e sostenere un bambino a realizzare i propri sogni e a crescere consapevolmente possa dare vita a progetti ed esperienze che fanno bene all'intera collettività!

I nostri più affettuosi auguri vanno alle Studentesse e agli Studenti, alle loro Famiglie, agli Insegnanti e a tutto il Personale della Scuola, che con professionalità e dedizione lavorano ogni giorno per coltivare ciò che sarà il nostro futuro.

Buon inizio e buona ripartenza a tutti!

Il Sindaco                                                          Consigliere Comunale con delega alle Politiche Educative

Giorgio Sagrini                                                                                     Sara Acerbi