8 MARZO: Giornata Internazionale della Donna - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / 8 MARZO: Giornata Internazionale della Donna  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

8 MARZO: Giornata Internazionale della Donna

 

8 MARZO – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

 

8-Marzo-2021_LOGO-MOSTRA

 

Da lunedì 8 a domenica 14 marzo, online sulla pagina Facebook e sito del Comune di Casola Valsenio, “La storia è donna” - mostra fotografica.

 

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Politiche di Genere, presenta una mostra sulle donne che hanno cambiato in un modo o nell'altro la storia del mondo.

Verranno pubblicate immagini con foto e una breve descrizione delle vite di grandi figure femminili che più di altre hanno inciso sulla storia dell'umanità, spesso messe ingiustamente in ombra dalla narrazione storica.

Purtroppo, per le restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, non si potranno organizzare eventi in presenza, per cui si è pensato di ricorrere a una diversa modalità per celebrare ricordare una data, l’8 marzo, che la comunità internazionale ha deciso di dedicare alle donne, per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche verso la piena parità dei diritti, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

A partire dall'8 marzo 2021, Giornata internazionale della Donna, si potrà sfogliare l'album con le immagini della MOSTRA sulla pagina Facebook del Comune di Casola Valsenio

e sul sito del Comune di Casola Valsenio