Sabato 9 e domenica 10 maggio: Festa dello Sport - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Sabato 9 e domenica 10 maggio: Festa dello Sport

Sabato 9 e domenica 10 maggio: Festa dello Sport

festa-sport-banner

Festa dello Sport - 7^ edizione - Programma sabato 9 maggio 2015:

• Ore 9,00 Parcheggio campo sportivo E. Nannini

Passeggiata di Nordic Walking (aperta a tutti): passeggiata organizzata dall’associazione “Il Viandante”. Itinerario: dal parcheggio campo sportivo fino alla Croce di Luce del terzo millennio (monte Albignano) e ritorno. Lunghezza percorso circa km.8 e si compone di una parte in asfalto e l’altra di sentieri, con un dislivello di 200 mt. circa, percorribile in circa 2 ore. Per ulteriori informazioni telefonare al 3313726481 (Villiam)

• Ore 10,30 Piazza A. Oriani

Saggio di Educazione Stradale 2015 con gli alunni della classe V della Scuola Primaria “E. de Amicis”

• Ore 15,00-19,00

Campetto esterno Palestra comunale. Torneo mini-basket categoria ”Scoiattoli” (Associazione Cittadinanza Sport Benessere A.S.D.)

• Ore 16,00

Campo da Tennis comunale G. Mogardi. Mini torneo di Tennis per bambini (A.S.D. Circolo Casola Tennis Vallesenio)

• Ore 16,00 Parco Pertini

Golf, uno sport da scoprire Dimostrazione gratuita con il gonfiabile della Federazione Italiana Golf, a cura del M° Zeno Di Pretoro del Golf Club “La Torre” di Riolo Terme

• Ore 17,30 Piazza L. Sasdelli

“Da Frozen a Violetta” esibizione dei corsi di danza e pilates (A.S.D. Nuova Arte Danza)

• Ore 19,15 Piazza Luigi Sasdelli

Premiazione tornei

• Ore 21,00 Sala Cinema Senio

Spettacolo a sostegno dell’attività calcistica giovanile di Casola Valsenio "POLLICINO" A cura Accademia Perduta - Romagna Teatri. (Ingresso: Adulti € 7,00 - Ridotti € 5,00)

Festa dello Sport - 7^ edizione - Programma domenica 10 maggio 2015

• Ore 8,00 Piazza A. Oriani

Escursione Amatoriale in Montain Bike nel territorio di Casola Valsenio (A.S.D. Alfredo Oriani)

• Ore 9,30 Parco Pertini

Inaugurazione nuovo Campetto da Calcio

• Ore 9,30 -12,30 Parco Pertini

Torneo di calcio: Pulcini (2005/2006).  6° Memorial “Giacomo Mogardi” (A.C. Casola Valsenio)

• Ore 10,00 -12,30 Parco Pertini

"Golf, uno sport da scoprire". Dimostrazione gratuita con il gonfiabile della Federazione Italiana Golf, a cura del M° Zeno Di Pretoro del Golf Club “La Torre” di Riolo Terme.

• Ore 14,30-18,30 Parco Pertini

Torneo di Calcio: Primi calci per ragazzi (2007/2008). 6° Memorial “Giacomo Mogardi” (A.C. Casola Valsenio).

• Ore 15,00-18,00 Palestra Comunale A. Rossini

Torneo minivolley e Torneo under 14/16 (Associazione Cittadinanza Sport Benessere A.S.D.)

• Ore 16,30 Abbazia di Valsenio

Concerto di Musiche eseguite dagli allievi Scuola di Venezia “I Flauti di San Marco”. L’incasso del concerto andrà a favore dell’Associazione Calcio di Casola Valsenio comitato “Forza Casola” (Comitato Restauro ed Organizzazione Eventi Abbazia di Valsenio)

• Ore 18,00 Campetto esterno Palestra comunale

Dimostrazione di ginnastica artistica (Associazione Cittadinanza Sport Benessere A.S.D.)

• Ore 19,30 Piazza Luigi Sasdelli

Premiazione tornei.

mini

Negli orari in cui si svolgono le attività in programma in palestra, l’Associazione Cittadinanza Sport Benessere A.S.D. aprirà al pubblico la Sala Attrezzi Comunale per dimostrazioni.

Ai bambini e ragazzi partecipanti alle varie attività sportive sarà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione e un buono pasto del valore di € 7,00 da consumare presso lo stand della Festa dello Sport.

Per tutta la durata della Festa, in collaborazione con l’AVIS e la Pro Loco sarà in funzione, in Piazza Luigi Sasdelli, il ristorante della Festa dello Sport, con possibilità di pranzo, cena e merenda.

Locandina: