Notizie - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Turismo / Notizie

• 31.03.2013 - Eventi e manifestazioni
    25 e 27 aprile: Festa di Primavera

114° edizione della Festa di Primavera. La storica sfilata dei carri in gesso anche quest'anno raddoppia con la magica notturna di sabato 27 aprile. Giostre e mercati faranno da sfondo a questa manifestazione antica dal sapore giovane. La Proloco assicuererà festa e gastronomia in piazza.

• 27.03.2013 - Eventi e manifestazioni
    Storie dall'altro mondo: la terra, l'antro, la grotta

Corso sull'arte di raccontare le fiabe della tradizione orale rivolto a tutti coloro che credono nel potere universale della fiaba, nella sua forza ristoratrice e che hanno il desiderio di raccontare, di narrare e di scavare nella memoria personale e collettiva.

• 20.03.2013 - Eventi e manifestazioni
    1° Trail Città di Casola Valsenio

I Podisti di Casola Valsenio e la Polisportiva Te' Bota Team di Solarolo DOMENICA 24 MARZO 2013 organizzano:

• 1° Trail Città di Casola Valsenio
    • 1° Trofeo Race
    • 1° Nordic Walking Città di Casola Valsenio

• 01.03.2013 - Eventi e manifestazioni
    Domenica 10 marzo: 3° Memorial "Visani Romano"

Domenica 10 marzo si terrà il 3° Memorial "Visani Romano" organizzato dai podisti di Casola Valsenio e dal "Té Bota Team" di Solarolo. Si potrà partecipare alla podistica competitiva di 10 Km oppure alla passeggiata non competitiva.

• 27.02.2013 - Eventi e manifestazioni
    Domenica 10 marzo: 2° Festa del tartufo primaverile

Domenica 10 marzo si terrà a Casola Valsenio la 2° Festa del tartufo primaverile, comunemente chiamato "marzola". La manifestazione avrà inizio al mattino e proseguirà fino al tardo pomeriggio con possibilità di assaggiare piatti al tartufo.

• Tisana con l'autore: quattro domeniche di gusto e cultura

Seconda edizione di questa rassegna nata dalla collaborazione con il Giardino delle Erbe. Si tratta di quattro incontri letterari nella Casa della cultura, Sala "Nolasco Biagi" che si svolgeranno la domenica pomeriggio alle ore 16.00. Al termine saranno offerte le tisane del Giardino delle Erbe.

• Venerdì 22 dicembre: Concerto di Natale

Venerdì 22 dicembre presso la sala Don Guidani alle ore 20,30: CONCERTO DI NATALE della C.B.G. Venturi Band. Direzione musicale e arrangiamenti del Maestro Daniele Faziani con la partecipazione della cantante Lara Fabbri e dei giovanissimi Black Dox che si esibiranno con alcune loro composizioni.