"La Grande Frana" venerdì 9 febbraio al Cinema Senio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / "La Grande Frana" venerdì 9 febbraio al Cinema Senio

"La Grande Frana" venerdì 9 febbraio al Cinema Senio

2024_0209_serata-dedicata-all-alluvione-con-proiezione-docufilm_02

VENERDI 9 FEBBRAIO 2024, alle ore 20.30 nel Cinema Senio di Casola Valsenio, i Comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme, la Provincia di Ravenna, in collaborazione con “Casola Studios” e l’Associazione “Nuovo Cinema Senio”, organizzano una interessante e importante serata dedicata all’alluvione del maggio 2023 e alle opere e azioni di ricostruzione nel territorio casolano e della Valle del Senio, con la proiezione in anteprima del docu-film “LA GRANDE FRANA”, prodotto da Casola Studios e diretto da Matteo Bellini.

“LA GRANDE FRANA” è la prima produzione dedicata interamente agli eventi alluvionali del mese di maggio 2023 nel territorio casolano e della Romagna Faentina.

Si tratta di un docu-film molto dettagliato e originale , grazie anche all’introduzione di nuove tecniche che Casola Studios ha potuto sperimentare in questi mesi.

Dopo il saluto dei Sindaci di Casola Valsenio, Giorgio Sagrini e di Riolo Terme, Federica Malavolti, in apertura della serata, seguiranno gli interventi di Maurizio Nati (Vicesindaco di Casola Valsenio) e Nicola Pasi (Sindaco di Fusignano e Assessore provinciale alla viabilità) sullo stato e le prospettive dei lavori di messa in sicurezza e ripristino e ricostruzione delle strade comunali del territorio casolano e delle strade provinciali della vallata del Senio.

In conclusione degli interventi, alle ore 21.00, ci sarà la proiezione in anteprima del docu-film “LA GRANDE FRANA” prodotto da Casola Studios con la regia di Matteo Bellini.

L’INVITO E’ RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA