Iscrizioni anno scolastico 2024-2025 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Sarà possibile effettuare le iscrizioni dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni alle scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente on line attraverso la piattaforma UNICA, sezione "Orientamento" https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni  .

ATTENZIONE: I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al suddetto sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio.