Il CCR di Casola Valsenio al Raduno Nazionale dei Sindaci e CCR - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Il CCR di Casola Valsenio al Raduno Nazionale dei Sindaci e CCR

Il CCR di Casola Valsenio al Raduno Nazionale dei Sindaci e CCR

I RAPPRESENTANTI DEL CCR DI CASOLA VALSENIO PARTECIPERANNO AL RADUNO NAZIONALE DEI RAGAZZI SINDACI A MORROVALLE (Macerata)

CCR

In occasione del 35° anniversario del primo Consiglio Comunale dei Ragazzi, svoltosi a Morrovalle nel 1989, una delegazione rappresentativa di Casola Valsenio parteciperà al RADUNO NAZIONALE DEI RAGAZZI SINDACI e dei CCR nel Comune di Morrovalle l’8 e 9 Maggio 2024.

La Sindaca del CCR casolano Gaia Savoca e il suo Vice Sindaco Tiziano Malavolti, accompagnati dalla Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Sara Acerbi e dalla educatrice del centro di aggregazione giovanile “Circus” di Casola Valsenio e prima ragazza Sindaca della storia del CCR casolano Laura Montefiori, parteciperanno alle numerose attività in programma incentrate sul confronto e la condivisione delle attività svolte dai CCR provenienti da tutta Italia. Interverranno all’incontro anche importanti figure istituzionali, tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Sarà inoltre celebrato e raccontato l’importante legame con il comune francese di Schiltigheim (Alsazia) in cui nel 1979 si svolse il primo Consiglio Comune dei Ragazzi in Europa.

Il Comune di Casola Valsenio desidera esprimere ammirazione per i suoi giovani cittadini che hanno espresso il desiderio e la volontà di partecipare a questo importante incontro e ringrazia di cuore la Consigliera Sara Acerbi per averlo reso possibile. Un ringraziamento va anche alla Pro Loco di Casola Valsenio, finanziatrice della spedizione.