23 febbraio: seconda serata dedicata alla proiezione del docu-film “LA GRANDE FRANA” - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / 23 febbraio: seconda serata dedicata alla proiezione del docu-film “LA GRANDE FRANA”

DEFINITIVO.1

Dopo il grande successo ottenuto nella prima serata del 9 febbraio, il 23 febbraio si bissa con una seconda serata dedicata alla proiezione del docu-film “LA GRANDE FRANA” prodotto da Casola Studios e diretto da Matteo Bellini.

“LA GRANDE FRANA” ha ottenuto grande consenso di pubblico e rilievo della stampa, essendo la prima produzione dedicata all’alluvione nel territorio casolano e della Romagna Faentina nonché a livello provinciale e regionale.

“LA GRANDE FRANA” è stato realizzato dopo 4 mesi di lavoro e oltre 50 versioni diverse fra loro, il regista casolano Matteo Bellini è riuscito nell’intento a rimettere al centro il territorio di Casola e la Romagna Faentina con un racconto dettagliatamente autentico e originale.

Le voci dei protagonisti e le immagini del devasto attraverso un montaggio lineare e diretto, ricco di emozioni, ma incentrato anche sulla riflessione e divulgazione.

Per questo, dopo le numerose richieste, VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2023 presso il Cinema Senio, con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio e in collaborazione con Casola Studios e dell’associazione Nuovo Cinema Senio, alle ore 21,00 si terrà la proiezione del docu-film “LA GRANDE FRANA”.

Prima della proiezione, ci sarà un breve saluto del Sindaco di Casola Valsenio, Giorgio Sagrini e del regista de “LA GRANDE FRANA” Matteo Bellini.

Si specifica che, rispetto alla prima versione proiettata nella serata del 9 febbraio, in questa nuova riedizione ci saranno nuovi contenuti inediti.

La cittadinanza è inviata.