Servizio messaggistica WhatsApp - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / il Comune INFORMA / Servizio messaggistica WhatsApp  

Servizio messaggistica WhatsApp

Servizio di messaggistica WhatsApp del Comune di Casola Valsenio: per rimanere sempre informati su tutto ciò che occorre sapere.

Servizio di messaggistica WhatsApp del Comune di Casola Valsenio

 

 

WhatsApp.svg_

Al numero 3386172437 è attivo il servizio di messaggistica WhatsApp del Comune di Casola Valsenio, un canale immediato e gratuito per informare i cittadini su notizie di pubblico interesse, eventi e altre comunicazioni utili. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

 

Iscriversi è semplice:

Se non è già presente sul tuo telefono, scarica l’applicazione WhatsApp.

Salva tra i contatti della tua rubrica il numero 3386172437, con la denominazione “Comune Casola Valsenio“.

Apri WhatsApp e invia un messaggio al numero 3386172437, con scritto il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo di residenza e “Attiva iscrizione“. Esempio: “Mario Rossi, via Mazzini, 3. Attiva iscrizione”.

    Dopodiché, riceverai un messaggio di benvenuto con l’informativa sulla privacy , da leggere attentamente. Per completare la tua iscrizione, manda un messaggio in risposta scrivendo “ACCETTO“. Da questo momento la tua iscrizione è attiva, inizierai a ricevere comunicazioni in base al prossimo invio.

    Se dovessero pervenire molte iscrizioni in poco tempo, potrebbe essere necessario più tempo da parte nostra per il caricamento dei dati. In questo caso, ti chiediamo di pazientare e se dopo 3 giorni lavorativi non avrai ancora ricevuto il messaggio di benvenuto, rimanda il messaggio descritto nel punto 3.

Per cancellare la tua iscrizione, invia un messaggio con il testo “Cancella iscrizione“. Questo passaggio è particolarmente importante, perché ci permette di rimuovere dai nostri contatti il numero di chi non vuole più ricevere comunicazioni.
Se cambierai la residenza, sempre all’interno del territorio comunale, invia un messaggio del tipo: “Nuovo indirizzo: via…, numero…”

banner_whatspp2

NOTA BENE

    Il numero 3386172437 è valido solo per il servizio descritto e non risponde a messaggi, chiamate o videochiamate.
    Ricordati di salvare il numero sulla rubrica del tuo telefono (come “Comune Casola Valsenio”), passaggio necessario per ricevere i messaggi.
    Se vuoi fare segnalazioni al Comune, utilizza Comuni-chiamo , lo strumento dedicato a questo scopo.
    Questo servizio non sostituisce i normali canali di comunicazione istituzionale, ma offre solo un’opportunità in più per essere informati. Ti invitiamo a consultare comunque il sito web, la pagina Facebook e gli avvisi affissi sulle bacheche comunali e in strada.

 

PRIVACY

Iscrivendoti al servizio ti verrà chiesto il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 D. Lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D. Lgs. 101/2018.

 

POLICY