Stato di avanzamento progetto BUL Openfiber - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Stato di avanzamento progetto BUL Openfiber

Stato di avanzamento progetto BUL Openfiber

bulopenfiber_progetto_large

A cadenza bimestrale in Comune si tiene un incontro con la società Open Fiber per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto BUL Banda Ultra Larga, ovvero per la posa della fibra ottica nel territorio casolano.

Nell’incontro di martedì 24 Gennaio, l’Ing. Linda Dovesi di Open Fiber ha riferito che attualmente i lavori sono sospesi: causa maltempo la posa dei cavi aerei sulle linee elettriche ENEL nelle aree extraurbane ed urbane e per motivi di sicurezza è stata momentaneamente interrotta. Appena possibile l’attività riprenderà su tutto il territorio casolano fino a conclusione lavori.

Inoltre, in settimana, è stata inviata la comunicazione di inizio dei lavori che interesseranno la centrale, posizionata nella zona industriale.

Come precedentemente annunciato, in coincidenza della conclusione dei lavori, si terrà un’assemblea pubblica per esporre le modalità di attivazione del servizio presso le singole utenze, domestiche e aziendali.