Variante PIAE/PAE - Cava di Monte Tondo - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Variante PIAE/PAE - Cava di Monte Tondo

Variante PIAE/PAE - Cava di Monte Tondo

La Provincia di Ravenna ha avviato le attività relative alla Variante generale al Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (PIAE) con atto del presidente n. 82 del 24/08/2020.

L’iter di formazione e approvazione del Piano segue quanto indicato dalla L.R. 24/2017 e prevede le seguenti attività:

• 1) Consultazione preliminare
  • 2) Assunzione
  • 3) Adozione
  • 4) Approvazione

Con delibera n.9 del 16/02/2023 il di Consiglio Provinciale ha disposto la trattazione in via autonoma delle previsioni inerenti il Polo estrattivo “Cava della Vena del Gesso” ubicato in località Monte Tondo, Comuni di Riolo Terme e Casola Valsenio, area carsica della Provincia di Ravenna.

Con atto del presidente n.28 del 15/05/2023 è stata assunta la proposta di PIAE/PAE relativa alla cava di Monte Tondo.

Entro il giorno 23/07/23 chiunque può presentare osservazioni sui contenuti nelle seguenti modalità:

• spedizione a mezzo posta ordinaria all’indirizzo Piazza Caduti per la Libertà n.2, 48121 Ravenna
  • invio tramite PEC provra@cert.provincia.ra.it
  • in carta semplice all’Ufficio Relazioni con il Pubblico documentazione prodotta

Non saranno prese in considerazione osservazioni tardive.

Tutti i documenti sono pubblicati sul sito della Provincia di Ravenna a questo link

25.4.2024