Supporto psicologico e supporto alle famiglie - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Supporto psicologico e supporto alle famiglie

Supporto psicologico e supporto alle famiglie

Supporto psicologico, assistenziale e sociale

Da domenica 21 maggio e fino alla fine del periodo emergenziale sarà attivo, a Casola Valsenio, il numero telefonico 0546 976517 per contattare l'assistente sociale, a disposizione della popolazione per ogni esigenza sociale e assistenziale. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Solo nella giornata di domenica 21 maggio.

Nella giornata di domenica 21 maggio dalle 11:00 alle 14:30, inoltre, un team di psicologi dell'emergenza, sarà a disposizione, ad accesso libero presso il Comune di Casola Valsenio, per fornire supporto alla popolazione.

Numero verde per supporto psicologico

Un team di Psicologi dell'AUSL Romagna è a disposizione per garantire un servizio telefonico di supporto a tutte le persone che, nell'Unione della Romagna Faentina, sono state colpite dall'alluvione.

Tutti coloro che desiderano usufruire di questa opportunità, possono chiamare il 338 1055333.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00.

A questo link, si possono trovare altri contatti per il supporto psicologico:

Supporto ai genitori

In questo particolare momento di criticità gli operatori del centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina sono disponibili ad accogliere i genitori che stanno vivendo questa grave emergenza offrendo uno spazio di confronto, ascolto e sostegno.

Quando: a partire da mercoledì 24 maggio dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

A chi è rivolto: genitori di bambini e bambine, ragazze e ragazzi che stanno vivendo questo particolare momento di fragilità

Chi vi accoglierà: educatrici e psicologi del centro per le famiglie in presenza o in modalità online

Come accedere al servizio:

• Telefonando allo 0546/6991871
  • Scrivendo una mail a informafamiglie@romagnafaentina.it
  • Presentandosi direttamente al servizio.

Dove: Centro per le famiglie, via S. Giovanni bosco 1, 2° piano o in modalità online.

Attenzione: l'accesso al servizio è possibile esclusivamente solo da via S. Giovanni bosco 1. E' interdetto l'accesso agli automezzi nel parcheggio del complesso degli ex salesiani

Spazio-di-confronto