Scuola: iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Scuola: iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024

Scuola: iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024

Scuola: iscrizioni anno scolastico 2023/2024

Iscrizioni aperte dal 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

scuole_iscrizioni

Per molti genitori (affidatari e tutori) è tempo di pensare all'iscrizione scolastica: online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materne) si effettuano in modalità cartacea.

Le iscrizioni alle classi iniziali di scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il portale del Ministero dell'Istruzione - area:

I genitori e coloro che hanno la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), possono accedere al portale Iscrizioni on line  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dal 20 dicembre 2021.

Segnaliamo che le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande sono disponibili a un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In alternativa, se necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo aiuto.

• Gli interessati hanno tempo dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 per inoltrare la domanda.