MTB STARTING: escursioni ed eventi in programma - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / MTB STARTING: escursioni ed eventi in programma

MTB STARTING: escursioni ed eventi in programma

CASOLA VALSENIO, MTB STARTING

MTB_starting

Anche quest’anno l’Associazione Ciclistica ORIANI ASD, con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio, organizzerà un ricco e intenso programma di escursioni guidate in Mountain Bike per ragazzi/e e adulti.

I primi appuntamenti sono in programma nelle seguenti date:

- Sabato 30 aprile, 14 maggio e 28 maggio, con ritrovo alle ore 15.00 nel Bar Centrale in Piazza Sasdelli, con la propria bicicletta MTB, borraccia e casco.

È possibile noleggiare MTB elettriche; per info e prenotazione delle e-bike, telefonare al 3398007363 (Adriano) o al 3398329379.

In occasione dell’uscita di sabato 14 maggio, che coinciderà con la Randonnée “la 1000 di Oriani”, la Pro Loco di Casola Valsenio offrirà ai partecipanti una merenda al termine dell’escursione, presso la tensostruttura di Viale Domenico Neri 1/n.

****************

Casola Valsenio, l’alta Valle del Senio accoglierà, ospiterà anche due eventi di “Scalachiamo” iniziativa promossa e organizzata da Riolo Terme Cycling Hub con la direzione tecnica di BikesPlus Srl, il supporto di Deka Sport Passion, Deka rider team, Flavia Stivari Bike&Mental Coach, Terme e Alberghi di Riolo, Cooperativa Trasporti di Riolo Terme, ImolaFaenza Tourism Company, Strada della Romagna, Proloco e Comune di Riolo Terme:

• Domenica 12 giugno “Scalanchiamo in e-bike ai carri di gesso”, un’escursione guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche, ambientali del Parco della Vena per poi arrivare alla Festa di Primavera di Casola Valsenio ed ammirare la sfilata dei carri allegorici di gesso. Pranzo libero alla Festa di Primavera di Casola Valsenio.

• Domenica 26 giugno “Scalanchiamo in e-bike la Strada della lavanda”, un’escursione guidata alla scoperta della vallata del Senio all’altezza di Casola Valsenio per ammirare il contrasto paesaggistico che varia tra il gesso, calanco, il verde della natura, le ginestre e le macchie di colore della lavanda in fiore. Pranzo al sacco e nel pomeriggio laboratorio al Giardino delle Erbe.

Per tutti gli eventi e le escursioni sarà possibile acquistare l’esperienza online sul sito www.rioloterme-cyclinghub.it o chiamare il 333 1805408. Per info e-bike: www.cooptrasportiriolo.it – tel. 0546 71028.