Allerta Meteo valida dal 01-02-2019: frane e piene dei corsi, vento - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Città / Meteo e Allerte / Allerta Meteo valida dal 01-02-2019: frane e piene dei corsi, vento

Allerta Meteo valida dal 01-02-2019: frane e piene dei corsi, vento

Allerta 010/2019 valida dal 01-02-2019: piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento e altri fenomeni.

Emanato il 31 gennaio 2019 alle 12:24

Valida dalle 00:00 del 01 febbraio 2019 fino alle 00:00 del 02 febbraio 2019

prot_civile

***Allerta ARANCIONE per criticità idraulica per le province di PC, PR, RE, MO, BO;per criticità idrogeologica per le province di PC, PR, RE, MO; per vento per le province di BO, RA, FC, RN;GIALLA per criticità idraulica per le province di BO, RA; per criticità idrogeologica per le province di PC, PR, BO, RA;per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO,RA, FC, RN;per pioggia che gela per le province di PC, PR, RE, MO;per stato del mare e criticità costiera per la provincia di FE .

Per la giornata di domani venerdì 1 febbraio sono previste piogge intense sugli appennini centro occidentali con possibilità di temporali e parziale fusione del manto nevoso preesistente.

Nella mattinata non si escludono anche fenomeni di pioggia che gela nelle valli appenniniche più interne sulle province di Piacenza e Modena, mentre nella pianura piacentina si prevede pioggia mista a neve e pioggia dal pomeriggio.

Sugli Appennini centro-orientali si prevedono nella seconda parte della giornata raffiche di vento superiori a 90 km/h (intensità media 75-88 km/h); sul settore occidentale sono previste raffiche superiori a 74 km/h (intensità media 62-74 km/h).

Mare molto mosso localmente agitato al largo della costa ferrarese in tarda serata, con possibili fenomeni di ingressione marina nella costa ferrarese.

Allerta meteo 10/2019: